Sabato, 03 Dicembre 2022

Calcio&Coriandoli - Ci sono già le prime qualificate ai quarti di finale: Chieri e Pro Eureka nei 2009, con loro il Lucento 2010

I 2009 della Pro Eureka I 2009 della Pro Eureka

VENARIA / ESORDIENTI 2009-2010 - Negli Esordienti sono messi bene anche Lucento, Cbs e Lascaris, mentre nel girone 2 regna l’equilibrio. Meno partite giocate negli Esordienti fascia B, dove anche per il Lascaris è praticamente fatta. Ancora in corsa entrambe le squadre della Juventus Women


ESORDIENTI 2009

L’ultimo verdetto della prima fase eliminatoria che mancava è arrivato a tavolino: l’Alicese Orizzonti ha rinunciato alla sfida con il Cit Turin, che così ha completato il quadro delle qualificate alla seconda fase, che così è finalmente entrata nel vivo. Non solo, ha già qualificato due squadre ai quarti di finale, Chieri e Pro Eureka.

Ma andiamo per ordine, iniziando dal girone 1. Dicevamo del Chieri, che dopo il Saluzzo ha battuto anche il Settimo con un secco 3-0, abbastanza per passare il turno. Ora manca solo la sfida con il Lucento, salito a 4 punti grazie al 6-0 sul Settimo: i torinesi possono conquistare il primo posto vincendo; passare come secondi pareggiando; ma anche rischiare la clamorosa eliminazione in caso di sconfitta e di contemporanea goleada del Saluzzo sul Settimo.

Regna invece l’equilibrio nel girone 2, dove solo il Nichelino Hesperia è già fuori dai giochi, avendo perso con il Volpiano (2-0) e la Rivarolese (4-0), che a sua volta era stata sconfitta dall’Ivrea (1-0). Insomma, è ancora tutto da decidere, con Foxes ed eporediesi un passo avanti.

Nel girone 3 la Cbs è vicinissima alla qualificazione, grazie alla doppietta di successi di questo week end, ai danni di Juventus Women (3-0) e Torinese (2-0). Sono ancora in gioco visti i 3 punti in classifica sia le ragazze in maglia bianconera, che devono affrontare la Torinese, sia il Pozzomaina, che però è atteso dalla difficile gara con i rossoneri.

Infine il girone 4, dove la Pro Eureka ha già concluso le sue fatiche con un tour de force che l’ha portata a vincere con Beiborg (3-0) e Cit Turin (4-0), dopo l’1-1 infrasettimanale con il Lascaris. Proprio i bianconeri, reduci da un convincente 4-0 al Beiborg, sono favoriti a passare insieme ai settimesi: sarà decisivo lo scontro diretto con il Cit Turin, anche per decidere le posizioni in base alla differenza reti; al contrario, i torinesi devono solo vincere per sperare di andare avanti.

CALENDARIO_CALCIOeCORIANDOLI_2009.pdf

ESORDIENTI FASCIA B 2010

Sabato l’ultima partita della prima fase eliminatoria, in quanto mancavano ancora i verdetti del girone D: alla fine ha trionfato a punteggio pieno, grazie al 6-0 sul Piossasco, che comunque si è qualificato come secondo. Poi, spazio alla seconda fase eliminatoria, seppur con meno partite giocate rispetto ai 2009, ma con un verdetto già emesso: il Lucento è già ai quarti di finale.

Nel girone 1 parte forte l’Alpignano, che regola il Volpiano con un secco 4-1; le Foxes si rifanno con il 3-2 sulla Pro Collegno, ma non potranno sbagliare con la Torinese, ancora a secco di partite. Due gare giocate anche nel girone 2, con i successi della Juventus Women sul Piossasco (super 6-1) e del Vanchiglia sulla Rivarolese (2-0).

Nel girone 3 il Lucento ha già staccato il pass per i quarti grazie al 2-0 sul Mirafiori (che poi ha pareggiato 2-2 con la Virtus Cirié) e al 6-0 sul Rosta; se il primo posto è quasi inattaccabile, per il secondo sarà bagarre. Infine il girone 4, dove il Lascaris ha fatto la voce grossa battendo prima il Lenci Poirino per 7-0, poi il Cit Turin per 6-1: la qualificazione non è matematica, ma virtuale sì. È partito con il piede giusto anche il Borgaro, 4-1 al Cit Turin.

CALENDARIO_CALCIOeCORIANDOLI_2010.pdf

Registrati o fai l'accesso e commenta