Sabato, 04 Febbraio 2023

BeKings - Cuneo Olmo, Brescia, Juventus e Dream Team Paris trionfano alla Winter Cup

Cuneo Olmo Under 13 Cuneo Olmo Under 13

TORNEO - 73 squadre, 500 atleti e 100 partite: sono questi i numeri della manifestazione che si è giocata nel week end a Chieri, dedicata alle categorie Esordienti 2010, Pulcini 2013, Primi Calci 2014 e 2015


Cuneo Olmo, Brescia, Juventus e Dream Team Paris sono le società vincitrici della Winter Cup, organizzata lo scorso week end nell’impianto sportivo del Chieri da BeKings, l’agenzia di organizzazione eventi che fa capo a Giorgia Contu, Marco Mameli e Aldo Bratti: con 73 squadre, 500 atleti e 100 partite, è stato - come al solito - un torneo davvero spettacolare.

La sorpresa più bella è arrivata nella categoria “regina” degli Esordienti 2010 (Under 13), dove il Cuneo Olmo ha beffato tutte le professioniste e alzato la coppa più grande. In finale i biancorossi hanno battuto il Brescia ai calci di rigore, dopo il 3-3 dei tempi regolamentati. Medaglia di bronzo per l’Alessandria, che nella finalina ha “asfaltato” il Feralpisalò con un netto 4-1. Le finaliste arrivavano dai gironi eliminatori, quelli riservati alle dilettanti giocati sabato e quelli con le professioniste della domenica: Brescia e Alessandria hanno beffato per la miglior differenza reti il Fossano, visto che le tre squadre avevano concluso a pari punti il loro raggruppamento; nell’altro girone percorso netto del Cuneo Olmo, Feralpisalò secondo davanti a San Giuliano City e Juventus, entrambe eliminate.

Il Brescia si è rifatto con la vittoria nella categoria dei Pulcini 2013 (Under 10), nel girone Platino che ha visto un ottimo Chieri al secondo posto, la Sisport al terzo, le professioniste Juventus e Alessandria - che giocavano sotto età - fuori dal podio. La classifica del girone Silver ha visto il Cuneo Olmo davanti a Charvensod e Aosta 511.

Per quanto riguarda, infine, le due annate dei Piccoli Amici, nei 2014 (Under 9) la Juventus ha trionfato davanti a Brescia, Bulé Bellinzago e Sisport. Nei 2015 (Under 8) il Dream Team Paris si è dimostrata davvero una “squadra da sogno” piazzandosi al primo posto, davanti a Sisport, Juventus e Chieri; nel girone Silver si è imposto il Bulé Bellinzago, che ha messo in fila Cheraschese, Chisola e Tetti Francesi Rivalta.

Registrati o fai l'accesso e commenta