Venerdì, 29 Marzo 2024

POL. BRUINESE SQ.B
POL. BRUINESE SQ.B

B
  • Squadra
  • Incontri
  • Foto

L’Associazione Dilettantistica Polisportiva Bruinese opera con continuità sul territorio di Bruino dal 1986 grazie all’impegno di un gruppo di volontari e vanta un Settore Calcio importante ed in continua crescita.

La Scuola Calcio, riconosciuta dalla FIGC nel 1996, è passata da circa 100 a 250 atleti, accogliendo ragazzi provenienti da diversi paesi limitrofi e situazioni sociali a volte anche difficili. Le categorie nelle quali si suddividono gli iscritti sono: Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi.

 

Questi ragazzi hanno partecipato a Campionati e Tornei approvati dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio ottenendo risultati positivi e posizionandosi nel 2009, come prima ACADEMY JUVENTUS su 49 società affiliate in Italia ed in Europa.

 

 

Missione Polisportiva
La polisportiva ,in quanto associazione non ha scopo di lucro, come missione ha l'obbligo di dare a tutti i ragazzi e persone adulte, di Bruino e dintorni, la possibilità di fare uno sport in un ambiente sano con dei costi contenuti.
Le attività' svolte sono molteplici Calcio, Pallavolo, Corsi di vario genere, Mini basket per le scuole
ed in collaborazione con altre associazioni, organizzare tornei di calcio e beach volley sui campi di via Piossasco 35 e presso le palestre comunali che abbiamo in gestione.
Negli ultimi 3 anni a seguito dell'affiliazione alla Juventus Academy il numero dei tesserati e la visibilità della società sul territorio della provincia di Torino è triplicato al punto che ad oggi abbiamo un numero chiuso di tesseramenti per problemi di saturazione delle strutture in concessione.
Quest'anno abbiamo iniziato con il Comune a discutere sulle possibilità di investire sulle strutture per poter allargare ulteriormente il servizio reso alla comunità.