Lunedì, 06 Gennaio 2025
Lunedì, 21 Marzo 2016 09:17

Under 15 – Tutto facile per il Novara con l’Entella, scivolone per il Toro

Scritto da

I RISULTATI / 22° TURNO – La Juve e i Fagioli magici sbancano Vercelli senza troppi patemi nella giornata in cui il Cuneo riposa

 

 

VIRTUS ENTELLA-NOVARA 0-3
RETI: 2 Andriolo, Baiardi.

Trasferta felice per il Novara a Chiavari, doppiamente felice vista la battuta d’arresto del Toro che vale per l’undici di Amato il terzo posto. Baiardi apre le marcature nel primo tempo, Andriolo chiude e ipoteca ulteriormente nella ripresa un match praticamente mai in discussione. Ermetico ma soddisfatto nel post partita il tecnico azzurro: “Quella di oggi è stata una buona prestazione da parte nostra, abbiamo saputo gestire ed interpretare al meglio la gara”. Tredici risultati utili nelle ultime quattordici di campionato per la formazione di Novarello, con otto vittorie, cinque pareggi ed una sola sconfitta nel derby con la Juve.

PRO VERCELLI-JUVENTUS 1-3
RETI: pt 16’ Fagioli (J), 34’ Fagioli (J); st 10’ Diallo (J), 30’ Colombo (P).

Prestazione convincente della Juve al Silvio Piola di Vercelli dove i bianconeri giocano un primo tempo di livello trascinati dalla doppietta di Nicolò Fagioli perfezionata dal solito Ibrahima Diallo pochi minuti dopo il fischio d’inizio della ripresa. Solo per la bandiera il gol di Colombo a un quarto d’ora dalla fine. Secondo successo consecutivo per i ragazzi di Cei, successo che permette di mantenere il quinto posto alle spalle del Toro; soli tre punti nelle ultime sette per la Pro Vercelli che non vince dall’ultima gara del 2015, era il 13 dicembre e l’avversario era l’Alessandria.

ALESSANDRIA-TORINO 0-0

Forse qualche rammarico lascia questo pareggio al Torino di Roberto Fogli, ma per lo meno la classifica si muove, nonostante la vittoria del Novara vede i granata proprio scavalcati dagli azzurri. Terza partita consecutiva in cui i granata non subiscono gol, ma in due circostanze sono arrivati due pareggi per 0-0, incluso quello di questo turno con i grigi. Tiene botta la formazione di casa che dopo la grande vittoria in Liguria con lo Spezia riesce ad uscire indenne anche dal delicato match col Torino ottenendo il secondo risultato utile consecutivo; Alessandria che in questa intricata stagione non è mai riuscita ad andare oltre i due risultati utili consecutivi.

Letto 2157 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta