Sabato, 14 Dicembre 2024
Lunedì, 20 Giugno 2016 11:17

Coppa Piemonte / Giovanissimi Fascia B – I migliori della spettacolare finale vinta dal Lesna Gold

Scritto da

LA PARTITA –  Una partita che ha vissuto di due sussulti dei torinesi, con complicità decisiva dello sfortunato Pilloni, e dieci minuti di fuoco del Quincitava. Dopo un primo tempo con poche situazioni interessanti, la ripresa ha lasciato il numerosissimo pubblico col fiato sospeso fino al primo triplice fischio, arrivato una manciata di secondi dopo il meritato gol del pareggio dei campioni di Aosta che, nel complesso, si sono fatti preferire. Ecco i migliori in campo scelti per le due formazioni

 

QUINCINETTO TAVAGNASCO-LESNA GOLD 6-7 D.C.R. (2-2 D.T.R.)
RETI: st 11' Obaseki (L), 24' Barbagallo (L), 29' Scagliarat rig. (Q), 36' Meola (Q)
QUINCITAVA (4-4-2): Pilloni 4.5 (7' sts Rampin 6); Gangi 6 (10' pts Foglia 6), Vanoglio 6.5 (19' st Meola 7), Bosonin 6.5, D'Agosto 6.5; Ferrari 6.5, Pantani 6.5, Scagliarat 7; Giglio Tos 6.5 (25' st Parenti 5); Lago, Caprio. A disp. Rao, Pitti, Tranquilla. All. Mordenti.
LESNA GOLD (4-2-3-1): Molinari 7; Buzdugan 6, Biasi 6.5, De Siena 6, Macovei 6.5; Barbagallo 6.5 (9' sts Ragazzi s.v.), Esposito 6.5; Palmisano 5.5 (3' st Rigato 6.5), Miller 6.5, Pillai 6.5; Obaseki 6.5 (26' st Lamanna 6). A disp. Stoica, Lamberti. All. Roberto Pillai.
NOTE: ammoniti Miller, Barbagallo, Trebiasi, Rigato, Gangi
SEQUENZA RIGORI: Esposito (L) parato, Lago (Q) gol; Rigato gol, Scagliarat gol; Pillai gol, Meola gol; Trebiasi gol, Bosonin gol; Miller gol, Pantani parato; Buzdugan gol, D'Agosto parato.

I MIGLIORI IN CAMPO

SCAGLIARAT (QUINCINETTO TAVAGNASCO): un rigore realizzato, importantissimo per le motivazioni dei ragazzi di Mordenti, ma quanta sostanza in mezzo al campo. Vertice basso del rombo, garantisce ottima qualità in fase di impostazione e tanto lavoro sporco per aiutare la difesa, un vero frangi flutti; ogni azione passa per i suoi piedi, ottimo nel mantenere in ordine la squadra.

MEOLA (QUINCINETTO TAVAGNASCO): inevitabile inserire anche il subentrato tra i migliori di questa partita perché se la lotteria dei rigori avesse sorriso al Quincinetto, lui sarebbe sicuramente l’eroe di giornata. Dà centimetri e si rende pericoloso nel finale, più lesto di tutti a risolvere una mischia senza fine a pochi istanti dal triplice fischio. Impatto sulla partita devastante.

MOLINARI (LESNA GOLD): compie un intervento che ha del miracoloso sul punteggio di 2-1, e nulla può sui due gol incassati. Nella lotteria dei rigori è decisivo con le due parate negli ultimi due rigori calciati da Pantani e D'Agosto.

PILLAI (LESNA GOLD): non il più grande in fisico o statura, ma il numero otto dei dorati si contraddistingue per la classe nel portare la palla; nel primo tempo, delizia gli spettatori con alcune giocate di fino nell’ uno contro uno, nella ripresa, nonostante i suoi trovino due gol, tutta la squadra, lui compreso, cominciano a calare d’intensità, ma ottima la sua prova sul lato sinistro del campo.

OBASEKI (LESNA GOLD): il suo gol non entrerà nella storia come il più bello, ma la sua grande fisicità mette più volte in difficoltà la difesa del Quincitava. Da sottolineare l’ottima abilità nel controllo palla, anche puntando l’avversario. Quando coinvolto, riesce sempre o quasi a lavorare il pallone in favore della squadra, un po’ meno lucido negli ultimi venti metri.

Ultima modifica il Lunedì, 20 Giugno 2016 15:33

Registrati o fai l'accesso e commenta