Mercoledì, 08 Gennaio 2025
Lunedì, 11 Gennaio 2016 08:59

Under 15 - Torino e Novara spartiscono la posta, balzo in avanti della Juve

Scritto da

I RISULTATI / 14° TURNO - Un gol a testa in sette minuti, il Toro rimane su, i bianconeri superano il Savona, spettacolo ma sconfitta per la Pro Vercelli, tre punti d'oro per l’Alessandria

TORINO-NOVARA 1-1
RETI: st 15’ Tassone (T), Pereira (N).

Né vincitori né vinti nel derby tra Toro e Novara, si decide tutto nella ripresa con l’ iniziale vantaggio dei padroni di casa raggiunti in pochi minuti da Pereira. Nulla di invariato per i granata in classifica, la formazione di Fogli rimane in vetta solitaria, discorso diverso per gli azzurri che perdono un piazzamento, frutto della vittoria della Juventus.

JUVENTUS-SAVONA 2-0
RETI: pt 30’ Vergnano; st 6’ Marchisone.

La risalita dei bianconeri di Davide Cei prosegue di gran carriera, Vergnano nel primo tempo e un delizioso pallonetto di Marchisone valgono una vittoria importantissima che permette alla Juve di balzare al quarto posto della classifica del girone. Un ottima seconda parte di campionato per la Juve che conferma una sempre più consolidata compattezza difensiva.

PRO VERCELLI-SAMPDORIA 2-3
RETI: pt 8’ Cirigliano (P); st 1’ Saporito (S), 5’ Palma (P), 20’ Saporito (S), 39’ Rolando (S).

Match d’alta tensione tra Pro e Samp ma sono i liguri ad avere la meglio grazie a un Saporito in stato di grazia. Partita che vede i padroni di casa chiudere la prima frazione in vantaggio, ma la partita si sveglia sin dai primi secondi della ripresa con il primo gol della Samp immediatamente replicato in un nuovo vantaggio vercellese soli quattro minuti più tardi, ma i liguri non demordono e, dopo il pareggio, trovano il gancio che manda al tappeto la Pro a sei dalla fine. Un grosso passo avanti per i blucerchiati che recuperano due punti al Torino e continuano la rincorsa al primato, la Pro resta in ottava posizione.

CUNEO-VIRTUS ENTELLA 1-1
RETI: Angeli (C); Paonessa (V)

Un pareggio indolente per il Cuneo di Mauro Giordana contro, però, un avversario di quelli che si possono battere; i biancorossi resistono al settimo posto della classifica, un buon filotto di risultati per i cuneesi che arrivano da due vittorie, un pareggio ed una sconfitta. La Virtus, invece, si vede scivolare al penultimo posto per merito della vittoria dell’Alessandria.

PRO PATRIA-ALESSANDRIA 0-1
RETE: Annone

Match da dentro o fuori in fondo alla classifica, e sono i grigi piemontesi ad aggiudicarselo; basta una marcatura agli ospiti per raccogliere il massimo risultato, scavalcare la Virtus Entella e agguantare il Savona con la seconda vittoria in questo campionato. Pro Patria che non conosce mezze misure, una sola vittoria sino ad ora e ben 12 sconfitte.

Letto 1899 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta