Martedì, 07 Gennaio 2025
Lunedì, 29 Febbraio 2016 09:37

Under 15 – Promenade per il Novara, brutta botta per la Juve a Genova

Scritto da

I RISULTATI / 19°TURNO – Senza reti la sfida tra Toro e Cuneo, anche la Pro Vercelli muove la classifica

 

NOVARA-AURORA PRO PATRIA 4-0
RETI: Beretta, Sozzani, Rosselli, Baiardi

Tutto facile per gli azzurri piemontesi che passano facilmente sul terreno amico abbattendo chi chiude questa classifica. Con questo successo il Novara aggancia il Torino al terzo posto a quota 33, continuando un filotto di risultati utili che vedono una sola sconfitta nelle ultime dodici di campionato, poi quattro pareggi e sette vittorie; l’Aurora nello stesso frangente ha portato un solo punto alla propria classifica, poi undici sconfitte, quella di questo turno è la terza consecutiva.

TORINO-CUNEO 0-0

Né vincitori né vinti nel derby tra Toro e Cuneo, ed è un pareggio che se pur muove la classifica per entrambe vale indubbiamente di più per il Cuneo che oltre al fatto che questo punto arriva su un campo notoriamente complicato come quello granata, riesce anche a portare a tre i punti di distacco dal Savona che insegue mettendo una piccola sicurezza tra se e la zona che scotta. E’ il terzo pareggio nelle ultime cinque per il Toro che arrivava dalla grande vittoria nel derby della Mole; solo due punti nelle ultime sei per il Cuneo, entrambi pareggi pesanti, entrambi per zero a zero, oltre a questo è anche arrivato, infatti, quello nello scontro diretto con la Virtus Entella.

GENOA-JUVENTUS 3-0

Confermato il momento poco brillante per i ragazzi di Cei che non riescono ad avere la meglio di fronte ad un Genoa troppo superiore in campo, infatti il primo tempo si chiude col punteggio di 2-0 per i grifoni che chiudono definitivamente il discorso nella ripresa. Seconda sconfitta consecutiva per i bianconeri che arriva dopo un clamoroso pareggio fruttato a La Spezia dove i liguri rimontarono il vantaggio bianconero di 1-5; soli quattro punti per la Juve nelle ultime cinque di campionato, e il discorso play off si complica di domenica in domenica.

SPEZIA-PRO VERCELLI 0-0

Come il Cuneo, sale a quota 23 anche la Pro Vercelli al termine di una partita con due soli guizzi, uno per parte nel primo tempo, e tante occasioni nella ripresa in un match che esalta la bravura dei due estremi difensori costretti a salvare in più riprese un equilibrio che persiste fino al definitivo triplice fischio. Terzo pareggio per i piemontesi nelle ultime cinque con in mezzo due sconfitte a dimostrare comunque un periodo non proprio esaltante. Nono molto diversa la situazione per lo Spezia che nello stesso periodo ha totalizzato un solo pareggio in più dei vercellesi.

PAVIA-ALESSANDRIA 3-1

Non era facile per i grigi affrontare un Pavia lanciatissimo verso le zone play off; sfortunatamente per gli ospiti i pavesi si impongono senza troppa fatica e sfruttano gli scivoloni di Spezia e Juve e si piazzano nella top 6 del girone. Per gli orsi il penultimo posto è ormai un marchio di fabbrica, soli tre punti frutto di una vittoria in casa dell’Aurora nelle ultime tredici, poi ben dodici sconfitte, quattro quelle consecutive.

Letto 2231 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta