Domenica, 15 Dicembre 2024
Giovedì, 04 Novembre 2021 09:04

Regionali / Panchine - Alvaro Corghi per il Verbania. Luigi Tammaro cede la panchina al Rosta. Doppio cambio in U15

Scritto da
Luigi Tammaro - Rosta Luigi Tammaro - Rosta

PANCHINE - Altri cambi nelle retrovie nelle tre categorie. Verbania, Borgosesia e Ivrea Banchette provano a dare una scossa. Al Rosta cambio forzato.
 


Torna ad allenare l'Under 17 verbanese Alvaro Corghi, già mister dei 2004 nello sfortunato biennio appena concluso. La squadra lo ha salutato con una vittoria, nel posticipo del martedì contro il fanalino LG Trino. Una boccata d'ossigeno dopo quattro sconfitte consecutive, per salutare al meglio il nuovo corso. Al neo tecnico ora il compito fare quadrato con i suoi ragazzi e tentare la rimonta verso la 7^ piazza che vuol dire salvezza diretta. Domenica esordio casalingo di tutto rispetto, a Verbania arriva il Borgosesia.

In Under 16 è costretto a salutare Luigi Tammaro. Il Ds del Rosta per motivi lavorativi non può più seguire il gruppo e allora spazio ad Angelo Bollo, già Union BussolenoBruzolo.Il nuovo allenatore trova un collettivo capace di giocarsela un po' con tutti e in piena corsa per la salvezza. L'esordio sarà caldissimo, in casa bianco rossa arriva il Vanchiglia, distante 3 lunghezze e prima delle compagini fuori dalla zona play out. Sarà l'inizio di un mese complicato, visto che prima dello scontro con la SCA Asti arriveranno in sequenza Chisola e Lucento.

Al Borgosesia arriva Andrea Granai, che prende i 2007 bianco granata in una situazione decisamente complicata. Un solo punto in 7 giornate, -12 dalla zona salvezza, ma la situazione è ancora decisamente recuperabile, almeno per giocarsi i play out e la sfida del prossimo weekend con il Verbania ha già il sapore del big match. Soddisfazione espressa dalla società, che "...dà il bentornato a mister Granai e gli fa un in bocca al lupo per una stagione ricca di soddisfazioni".
Facciamo un passo indietro di una settimana e salutiamo la nuova guida tecnica anche all'Ivrea Banchette Under 15, dove Kevin Bardus ha preso il posto del dimissionario Davide Bianco. Volto conosciuto in società, già istruttore nella Scuola Calcio nel biennio 2011/2013, nonché team manager della prima squadra, torna in panchina dopo due anni, con l'ultima, sfortunata esperienza vissuta alla Strambinese. A lui risollevare le sorti di un gruppo che fino a qui è riuscito a strappare un solo punto agli avversari. L'esordio con il Lascaris era decisamente fuori portata, così come pare esserlo quello contro la terza forza del girone Aygreville, in programma questo weekend. Il vero campionato per Bardus e i suoi inizierà la prossima settimana, con lo scontro diretto da disputarsi in casa contro il PDHA Evançon.

Ultima modifica il Giovedì, 04 Novembre 2021 10:36

Registrati o fai l'accesso e commenta