Domenica, 15 Dicembre 2024
Lunedì, 22 Novembre 2021 13:31

Lucio Russo, Claudio Frasca e Vitantonio Zaza: sono loro i selezionatori regionali

Scritto da
Da sinistra: Claudio Frasca, Licio Russo e Vitantonio Zaza Da sinistra: Claudio Frasca, Licio Russo e Vitantonio Zaza

RAPPRESENTATIVE - Magari in ritardo, ma sicuramente di altissimo livello le scelte della Federazione. Confermato l'allenatore dell'Under 17, l'ex Borgaro prende l'Under 19 e l'ex Torino riparte dall'Under 15. Paolo Genovesio nominato per la selezione femminile. Inizia il lavoro in vista del Torneo delle Regioni, dal 23 al 30 aprile in Veneto


Lucio Russo, Claudio Frasca, Vitantonio Zaza e Paolo Genovesio: sono i quattro selezionatori delle rappresentative regionali piemontesi, appena designati dal Comitato Piemonte e Valle d’Aosta della LND. Starà a loro selezionare i migliori giocatori delle squadre dilettantistiche e formare rose competitive per affrontare il Torneo delle Regioni, che andrà in scena dal 23 al 30 aprile in Veneto.

L’unico confermato rispetto alle scorse stagioni è Claudio Frasca, ormai fedelissimo della Federazione a parte un breve intermezzo al Lascaris, che continuerà il lavoro con l’Under 17. Novità assolute sulle altre due panchine delle selezioni maschili, con scelte di altissimo profilo. Licio Russo non ha bisogno di presentazioni, nelle ultime stagioni ha legato il suo nome al Borgaro, tra serie D ed Eccellenza: a lui andrà la squadra Under 19, composta in gran parte dai “fuoriquota” delle Prime squadre. Arriva da una lunga esperienza nel Torino Vitantonio Zaza, che è anche presidente dell’Aiac di Torino: ritroverà qualche giovane talento allenato in maglia granata nella selezione dell’Under 15. Infine la Rappresentativa regionale Femminile, campione in carica nel 2019, è stata affidata a Paolo Genovesio, che ha già una lunga esperienza come selezionatore all’interno del Settore Giovanile e Scolastico.

Registrati o fai l'accesso e commenta