Martedì, 07 Gennaio 2025
Domenica, 08 Maggio 2016 09:15

Primavera – Nel recupero sfuma il secondo posto del Toro, il Genoa mette Panico alla Juve

Scritto da

I RISULTATI / 26° TURNO – Un Toro forza 5 non basta per la qualificazione diretta, chiude bene il Novara

 

 

GENOA-JUVENTUS 5-2
RETI: pt 2' Gomes (G), 29' Ghiglione (G), 30' Didiba (J), 37' Didiba (J); 7' Gulli (G), 41' Panico (G), 45' Panico (G).

Indolente ma pesante la sconfitta della Juve di Fabio Grosso che a Genova va incontro ad un inizio shock, con Gomes che dopo centoventi secondi la sblocca, raddoppiato 27 minuti dopo da Ghiglione. La reazione della Juve è veemente e in sette minuti Joss Didiba va sugli scudi e con una doppietta livella nuovamente il match. Nella ripresa il Genoa ritrova immediatamente il vantaggio, inutile il pareggio di Bove per posizione di offside. A quattro dalla fine, Panico chiude il discorso, per arrotondare ulteriormente nel finale con la ribattuta del rigore da lui stesso calciato. Non finisce la giornata da protagonista di Didiba, ma questa volta in negativo, infatti un pessimo intervento ai danni di Asencio costa il rosso diretto al bianconero. Nonostante la sconfitta, i bianconeri chiudono il girone A al primo posto.

TORINO-SASSUOLO 5-0
RETI: pt 8' Segre, 16' Tobaldo , 25' Traore,  44' Segre; 47' Edera.

Ha una sola intenzione il Toro contro il Sassuolo, vincere. Sin dal minuto otto, i granata di Longo mettono le cose in chiaro, con Segre che dal limite esplode un gran destro che batte l’estremo difensore ospite. Un gol da grande attaccante, quello di Tobaldo al 16’: su cross dalla sinistra di Berardi, il centravanti granata la mette giù, nel duello cade a terra ma poi si rialza battendo ancora il portiere per il gol del raddoppio. Nove minuti dopo è Traore a trovare il tris servito da un Tobaldo in versione assist man. Mancano sessanta secondi alla fine dei primi 45 minuti regolamentari quando Segre, grande protagonista, si inventa un siluro da 35 metri, 4-0 al riposo. La ripresa la fa sempre la formazione granata, che sfiora più volte il gol del 5-0; gol che arriva nel recupero con un gran sinistro a giro di Edera di ritorno dopo due partite a disposizione di Giampiero Ventura in Prima squadra. Giornata di festa, dunque per i granata. Ma proprio quando i giochi sembrano fatti, Moreo porta, a Livorno, in vantaggio la Virtus Entella a tempo scaduto, facendo mantenere ai chiavaresi la seconda posizione, un punto davanti al Torino.

NOVARA-TRAPANI 2-1
RETI: pt 5’ Bollini (N), 45’ Sanokho (N); st 47’ Alagna (T).

Arriva a pari punti con lo Spezia, all’ottavo posto, il Novara di Giacomo Gattuso, lo fa battendo senza troppi patemi il Trapani che chiude questa stagione come fanalino di cosa del girone A. Secondo successo consecutivo per gli azzurri piemontesi, che chiudono a metà classifica un girone complicato con squadre di livello disputato con la formazione Berretti dello scorso campionato, squadra che, tra l’altro, vinse lo Scudetto. I 5 punti nelle ultime 15 partite di campionato dei siciliani la dicono lunga sull’andamento della stagione, ultimo posto inevitabile.

PRO VERCELLI-FIORENTINA 1-3
RETI: pt 19' Mlakar (F), 22' Degl'Innocenti (F); st 15' Gouri (P), 17’ Minelli (F).

Molta più posta in palio per i viola che, infatti, non lasciano scampo ai vercellesi, che, però, mettono non poca pressione ai toscani, quando Gouri riapre il discorso; Minelli riporta una discreta calma agli ospiti, trovando due minuti dopo il gol che fissa definitivamente il risultato sull’1-3, con la Fiorentina che riesce a mantenere il quarto posto scongiurando le insidie del Sassuolo, comunque ampiamente sconfitto dal Toro. Pro Vercelli che chiude al terzultimo posto il suo campionato.

Letto 1860 volte Ultima modifica il Domenica, 08 Maggio 2016 09:17

Registrati o fai l'accesso e commenta