Martedì, 07 Gennaio 2025
Venerdì, 01 Aprile 2016 10:55

Juniores nazionale – Tempo di derby a Chieri, in palio ci sono primato e sesto posto

Scritto da

IL PROGRAMMA / 28° TURNO – Sfida tra i due Gabriele allenatori a Settimo Torinese, il rinfrancato Bra ospita la Novese. Il girone B cala il poker dei derby piemontesi di giornata, Gozzano-Borgosesia

 

CHIERI-PINEROLO
La posta in palio rende ancor più interessante un match che già di suo ha molto fascino. Una seconda parte di campionato costantemente marcata dai successi del Chieri che in questo girone di ritorno ha perso solo una partita, pareggiate tre e vinte nove. Nel nuovo anno il Pinerolo non ha quasi conosciuto mezze misure fatta eccezione per la prima partita del 2016, fu 1-1 con l’Oltrepo, da allora quattro sconfitte ma ben sette vittorie, tre le ultime consecutive. Le ultime tre per entrambe le squadre non rappresentano vere e proprie passeggiate, ogni errore potrebbe risultare fatale ai fini degli obiettivi prefissati.

PRO SETTIMO EUREKA-CASTELLAZZO
Due squadre che si giocano ormai solamente il finir bene in questa stagione; un ottimo girone di ritorno sarà sicuramente il punto di partenza della Pro per la stagione futura, anche il Castellazzo ha dato segnali importanti nel 2016, nonostante la classifica dica che i bianco verdi occupano il quartultimo posto. Bene gli alessandrini nelle ultime cinque di campionato, una sola sconfitta e quattro risultati utili, due vittorie e due pareggi, sono tre i risultati utili consecutivi. Per i settimesi la battuta d’arresto di Bergamo ha rappresentato la terza sconfitta in questo girone di ritorno, contando che le altre due sono arrivate contro Grumellese e Chieri, avversari d’un certo spessore, il girone di ritorno dei ragazzi di Davin è sin ora di tutto rispetto. Obiettivo per entrambi gli allenatori  quello di chiudere al meglio la stagione.

BRA-NOVESE
Non ha nulla più da dire il campionato di queste due squadre, ma  soprattutto il Bra si gioca l’opportunità di ritrovare quell’identità di calcio che un po’ per situazioni non favorevoli, un po’ per errori individuali, nel girone di ritorno si è andata via via smarrendo. La Novese sta affrontando un periodo molto complicato più a livello societario che a livello di risultati, nonostante nemmeno quelli brillino. Potrebbe essere un’ottima opportunità per i cuneesi per ritrovare tre punti che mancano dal lontano 30 gennaio.

ACQUI-CILIVERGHE MAZZANO
Ospite a tutto gol quello dell’Acqui che arriva dalla buona vittoria in casa della Novese nonché unica vittoria in trasferta in questo campionato. I blu dovranno dare il meglio di se per finire dignitosamente una stagione travagliata, ma sulla loro strada trovano un avversario affamato che lotta per un posto nelle fasi finali. La sconfitta di Chieri ha in qualche modo ridimensionato un Ciliverghe molto lunatico, capace di vincere 4-0 sulla Virtus e la giornata dopo prenderne cinque a Settimo.

GRUMELLESE-DERTHONA
Trasferta senza storia o quasi per il Derthona che dovrà cercare di contenere i danni contro la Grumellese, anch’essa determinata a non voler terminare il suo campionato il 16 aprile. Oltre i favori del pronostico, la Grumellese favorisce anche dei favori del giocare in casa, nonostante il Derthona abbia ottenuto due delle tre vittorie di questa stagione lontano dal terreno amico. Dopo la vittoria nel derby con la Novese, per i leoni sono arrivate quattro sconfitte consecutive appesantite dal dato di 19 gol subiti in queste quattro apparizioni.

GOZZANO-BORGOSESIA
Rossini vs Ottina in un match senza più molte pretese ma che vede in campo due formazioni che, se in giornata, possono giocarsela a viso aperto con chiunque, lo sa bene il Gozzano, vincente andata e ritorno contro la capolista Seregno, così come il Borgosesia, sempre a punti ma solo nelle partite in casa, solo un punto lontano dal Piemonte ottenuto in quel di Varese. Come molti che albergano nella zona mediana della classifica, l’unica aspettativa per queste ultime tre è quella di finire al meglio possibile; ma se il Gozzano dovesse toppare , potrebbe arrivare anche il clamoroso sorpasso dello Sporting.

SPORTING BELLINZAGO-VARESINA SPORT
L’ottimo periodo e l’ambizione di voler andare oltre il decimo posto possono essere fattori che possono eccome influenzare questo finale di stagione per i piemontesi. Dieci punti nelle ultime sei sono comunque un buon bottino vista la situazione di classifica, ma nelle ultime tre sortite di campionato i novaresi sono usciti vincitori anche con risultati rotondi. Nello stesso frangente di campionato, la formazione lombarda ha totalizzato un punto in meno rispetto ai padroni di casa, ma per i varesini ambire alla top 5 è più di una semplice teoria.

Letto 1826 volte Ultima modifica il Venerdì, 01 Aprile 2016 10:59

Registrati o fai l'accesso e commenta