FASE FINALE - Triangolari in Under 17, Under 16 e Under 14, semifinali e finali in Under 15. Già qualificate 5 squadre: Borgaro e Virtus Mercadante 2006, Bacigalupo e Virtus Calcio 2007, Rosta 2008 (vicina a fare la doppietta con i 2009). Domenica in calendario due duelli decisivi in Under 15, San Giacomo Chieri-Vanchiglia e Pozzomaina-Spazio Talent Soccer
Se la qualificazione ai regionali è l’obiettivo principale, per le squadre che giocano nei campionati di Torino vincere il “titolo provinciale” rimane comunque un traguardo eccezionale. Come indicato dal Comitato provinciale, a decretare la squadra regina sarà un triangolare in Under 17, Under 16 e Under 14, mentre in Under 15 ci saranno semifinali e finali.
UNDER 17 - PIANEZZA, BASTA UN PUNTO A CASELETTE
Sicure di partecipare alla corsa al titolo provinciale ci sono già Borgaro e Virtus Mercadante, che hanno dominato rispettivamente i gironi A e C. Ancora in ballo il girone B, dove al Pianezza capolista basterà non perdere sul campo del Caselette, nell’ultima giornata di campionato; il Collegno Paradiso (distante di 3 punti) deve battere la Druentina e sperare.
1ª giornata - Domenica 30 aprile ore 10.30
Borgaro Nobis-vincente girone B
2ª giornata - Domenica 7 maggio ore 10.30
Perdente Borgaro/vincente girone B-Virtus Mercadante
3ª giornata - Domenica 14 maggio ore 10.30
Virtus Mercadante-vincente Borgaro/vincente girone B
UNDER 16 - ULTIMO SFORZO PER IL MIRAFIORI
Due gironi chiusi e uno ancora in gioco anche nell’annata 2007: Bacigalupo e Virtus Calcio hanno già vinto i gironi A e B, mentre il Mirafiori dovrà fare un ultimo sforzo per conquistare il girone C: ai torinesi basterà un punto sul campo dell’Atletico Racconigi. Spettatore interessato il Pecetto, che dista 3 punti e ospiterà il San Luigi Santena.
1ª giornata - Sabato 29 aprile ore 16
Bacigalupo-Virtus Calcio
2ª giornata - Sabato 6 maggio ore 16
Perdente Bacigalupo/Virtus Calcio-Vincente girone C
3ª giornata - Sabato 13 maggio ore 16
Vincente girone C-Vincente Bacigalupo/Virtus Calcio
UNDER 15 - CHE BAGARRE TRA CASELLE, GASSINOSANRAFFAELE E DRUENTINA
Con quattro gironi, cambia la formula: il titolo provinciale dei 2008 sarà assegnato con due semifinali, con gara di andata e di ritorno, più la finale. Le giornate di campionato ancora da giocare sono tre, solo il Rosta - dominatore assoluto del girone A - è sicuro di partecipare, mentre gli altri posti sono ancora da assegnare. Nel girone B in lizza ci sono Caselle (54 punti, avversarie Barcanova, Borgaro e Ardor San Francesco), Gassinosanraffaele (52, in calendario Leini, Autovip San Mauro e Atletico Cbl) e Druentina (51, giocherà contro Mappanese, Centrocampo e River). Nel girone C si profila un duello all’ultimo sangue tra San Giacomo Chieri (56) e Vanchiglia (55), con lo scontro diretto in programma domenica prossima in collina che, molto probabilmente, sarà decisivo. Difficile per il San Giacomo anche la gara dell’ultima giornata, sul campo del Nichelino Hesperia (51), terzo e teoricamente ancora in gioco per la vittoria finale, mentre i granata hanno un calendario più morbido, con Crocetta e Cambiano. È una sfida a due anche nel girone D, tra lo Spazio Talent Soccer (49) e il Pozzomaina (45, ma con una partita in meno): domenica prossima, anche in questo caso, ci sarà lo scontro diretto in via Monte Ortigara. Poi al Pozzo toccheranno la trasferta alla Pro Collegno e il Lesna Gold in casa, mentre l’STS ospiterà l’Auxilium Valdocco e osserverà il turno di riposo, incrociando le dita.
Semifinale di andata - Domenica 7 maggio ore 10.30
Rosta -Vincente girone B Vincente girone C-Vincente girone D
Semifinale di ritorno - Domenica 14 maggio ore 10.30
Vincente girone B-Rosta
Vincente girone D-Vincente girone C
Finale - Domenica 21 maggio ore 10.30
Vincente semifinale 1-Vincente semifinale 2
UNDER 14 - ATLETICO CBL E CANDIOLO, 4 PUNTI DI VANTAGGIO DA AMMINISTRARE
Sarà un triangolare ad assegnare il titolo provinciale dei 2009, ma non si sa ancora chi parteciperà. Nel girone A manca solo una giornata, il Rosta (57) va sul difficile campo dell’Almese per difendere i due punti di vantaggio sulla Virtus Calcio (55), che giocherà con la Pro Collegno. Ancora tre le partite da giocare negli altri raggruppamenti. Nel girone B l’Atletico CBL (65) ha 4 punti di vantaggio sul Cenisia (61) e deve affrontare Borgata Cit Turin, Barcanova e Druentina, mentre alle violette toccano L84, Gar Rebaudengo. Stesse distanze nel girone C tra Candiolo (61) e Moncalieri (57), ma il calendario della capolista è - sulla carta - soft, contro squadre di bassa classifica come Kl Pertusa, Duomo Chieri, Barracuda; le avversarie dell’inseguitrice sono invece Sangonese Boschetto, Onnisport Club e Lenci Poirino.
1ª giornata - Domenica 7 maggio ore 16
Vincente girone A-vincente girone B
2ª giornata - Domenica 14 maggio ore 16
Perdente vincente girone A/vincente girone B-Vincente girone C
3ª giornata domenica 21 maggio
Vincente girone C-Vincente vincente girone A/vincente girone B