Sabato, 06 Dicembre 2025
Sabato, 06 Dicembre 2025 09:49

Under 15 regionali - Idrissa Bosticco fa il grande salto, nuova avventura alla Juventus per il prodotto della cantera del Pinerolo

Scritto da

NAZIONALI - Una nuova avventura per uno dei punti cardine della formazione di Stefano Cozzula, uno step in avanti per un ragazzo dal grande talento e un riconoscimento dell'ottimo lavoro svolto dal sodalizio biancoblu.
 


C'è la Juventus nel futuro di Idrissa Bosticco, il forte centrocampista del Pinerolo viene da un anno e mezzo di altissimo livello e la formazione bianconera lo ha notato, chiamandolo ora al servizio del tecnico Pecorari per la seconda parte di stagione. Una bella occasione per crescere e migliorarsi, e provare a giocarsi le sue chance nel professionismo, l'occasione per un ragazzo d'oro che lascia a Pinerolo tante belle sensazioni. Dopo aver mosso i primi passi nella Rivese approda nel club biancoblu, proprio sotto l'egida del suo attuale tecnico Stefano Cozzula. Lasciamo che sia lui a parlare delle qualità umane e sportive del giocatore.

"Ricordo bene quando arrivò, al tempo ero responsabile della scuola calcio e abbiamo puntato subito su di lui riconoscendone le qualità. Calcisticamente è un elemento molto valido, con buona tecnica, capacità di leggere la partita e di fare i giusti movimenti in campo. Fisicamente è ben strutturato, è uno che sul terreno di gioco si fa sentire, abile nel gioco aereo e capace di grandi chiusure difensive, anche da un punto di vista della velocità, con il suo ottimo sprint. Questa per lui è una grande occasione, potrà e dovrà continuare a lavorare molto, ora il livello dei compagni, degli avversari, si alzerà e potrà contare sul supporto di uno staff di primissimo livello, con il giusto impegno si migliorerà ancora tanto. Per noi è una grossa perdita, è un giocatore importante nel gruppo 2011, ma siamo felicissimi per lui, anche perché dal lato umano è un ragazzo splendido. Ci mancherà tanto il suo spirito, sempre positivo, sempre sorridente, un ragazzo che si è fatto ben volere da tutti e che ha rappresentato uno dei collanti di questa squadra. Sempre pronto ad aiutare, era uno dei nostri leader che rappresentava al meglio lo spirito di questa formazione, non lesinamdp mai nell'impegno ed essendo sempre aperto al dialogo. E il suo carattere deciso veniva sempre fuori quando c'era da giocare partite importanti. Gli auguriamo il meglio, perché lo merita".

Registrati o fai l'accesso e commenta