SALTO NEL PROFESSIONISMO - Diversi i movimenti importanti che riguardano la leva 2010. Dopo aver preso Samuele Cordero, Alessandro Rua e Christian Condello, i granata si assicurano anche la velocità e la garra dell'esterno del Derthona
È il Torino il re del mercato che vede intrecciarsi i destini di professioniste e dilettanti. La società granata, sempre molto attenta alle qualità espresse dai tanti elementi che si mettono in mostra nel torneo regionale, ha deciso di puntare forte su ben quattro giocatori per rinforzare la propria Under 16. Il capitano del Vanchiglia Christian Condello (di cui abbiamo dato notizia la settimana scorsa) va a puntellare la difesa, altri due rinforzi erano già stati ufficializzati negli scorsi giorni. In porta proverà a dire la sua Samuele Cordero, in arrivo dal Lascaris. L'ex portierone bianconero viene da due anni da assoluto protagonista, con due finali regionali e l'esperienza nella rappresentativa regionale di categoria. Non da meno le prestazioni fornite da Alessandro Rua con la Pro Eureka. Capitano e leader del sodalizio di Settimo, oltre al carisma ha dalla sua la grande duttilità, che gli permette di coprire con efficacia diverse zone tra centrocampo e trequarti. L'ultima notizia riguarda Andrea Musso, esterno del Derthona, che sulla fascia assicura velocità e garra. Con il vantaggio di avere già un certo feeling con i nuovi compagni arrivati dal dilettantismo, tutti infatti si sono messi in mostra al Torneo delle Regioni.
Il Torino non è certo l'unica squadra a rivolgere i fari dello scouting sulle realtà del territori. Infatti anche Spezia e Hellas Verona hanno puntato forte su alcuni giovani talenti nostrani, tutti presi dal Chisola: in Liguria sono andati i difensori centrali Meshach Abebaneria e Federico Zullo, in Veneto l'esterno offensivo Luca Bennati. Senza dimenticare Alessandro Stratiori, che si è accasato al Catanzaro: qui la notizia con tutti i dettagli.