PANCHINE / MERCATO - Il responsabile Fabrizio Ghirardi attua una mezza rivoluzione con ben tre nuovi volti. Ivan Mingardo confermatissimo, Stefano Guidoni dopo l'eccellente campionato in prima squadra prende l'Under 16. Mercato importante per le annate della categoria Allievi.
Il Beppe Viola è pronto ai nastri di partenza e con due squadre ai regionali e le qualificazioni che vedranno protagoniste Juniores e Under 14, punta a crescere ulteriormente con un ottimo parco allenatori.
Ivan Mingardo guida la pattuglia di tecnici, un nome di assoluta garanzia che proseguirà con la Juniores l'esperienza con questi colori, potendo contare su un gruppo che conosce bene, avendo guidato molti dei suoi ragazzi già nella passata stagione con l'Under 18. Per quanto riguarda l'Under 17 ecco arriva Ferruccio Caretto, che con il Cenisia ha sfiorato la vittoria del campionato la scorsa stagione nella stessa categoria e ora prende in consegna un ottimo gruppo, capace di qualificarsi ai regionali al termine di un campionato pressoché dominato. Anche i 2010 proseguiranno ai regionali dopo la salvezza dello scorso anno, in questo caso si è optato per una soluzione interna in panchina, sarà Stefano Guidoni l'allenatore, che da responsabile tecnico della società e da allenatore della prima squadra, lo scorso anno ha alzato al cielo la Coppa Italia di Prima Categoria. Idee chiare e tanto lavoro (qui la nostra intervista di dicembre) e i frutti si sono già visti.
Per il biennio Giovanissimi si è guardato fuori confine. Dal Carrara ecco Carlo Implicito per l'Under 15, passa all'agonistica dopo l'ultima esperienza con la scuola calcio. L'Under 14 invece gioverà degli insegnamenti di Manuele Di Miceli, fresco della bella stagione vissuta con l'Under 19 del Lascaris e terminata con la vittoria del campionato e l'eliminazione in semifinale per il titolo regionale in un doppio confronto tiratissimo al cospetto dei futuri campioni del Lucento.
Come detto due le formazioni che disputeranno certamente i regionali, e per garantire ai tecnici Caretto e Guidoni una rosa all'altezza la società si è mossa attivamente per rinforzare i due gruppi. Ben 13 i nuovi innesti in Under 17, tra cui spicca quello di Alessandro Caradonna arrivato dal Chieri, andrà a rafforzare il centrocampo. Rosa puntellata in tutti i ruoli, tra cui la porta con Giacomo Merlone, che come il compagno di centrocampo Jack Halilovic arriva dal San Giorgio. Coppie in sintonia prese anche dall'Accademia Lascaris, con il centrocampista Luca Filisteo e l'attaccante Marco Nizzi; dal Bsr Grugliasco ecco i difensori Francesco Furneri e Gabriele Toffanello; e dal Carignano Mattia Viola per la fascia e Alberto Acconciaioco per la zona nevralgica del campo. Sugli esterni completano il quadro Michele Russo dal Bacigalupo e Francesco Cannatelli dal Sant'Ignazio, in difesa Cristian Ghervase dallo Spazio Talent Soccer e Matteo Luraschi dall'Alpignano Next Gen.
Si lavora ancora per l'Under 16, che al momento vede gli arrivi del portiere Alessandro Bonato dalla Cbs, i centrocampisti Mattia Prati e Gianluca Freda dallo Spazio Talent Soccer, dal Mirafiori Omar Briber per la difesa e Eduard Bugoi per l'attacco, mentre l'ex KL Pertusa Stefano Pagliaro garantirà profondità sulla fascia.