Sabato, 20 Aprile 2024

Volpiano, che soddisfazione: entra nelle Scuole Calcio Juventus in Italia

SOCIETA’ - Il presidente Massimo Gariglio: “La scuola calcio è sempre stata al centro del nostro progetto ed entrare a fare parte di questi centri di eccellenza lo dimostra chiaramente”. Riportiamo il comunicato stampa della società


La società G.S.D. Volpiano comunica che a partire dal 1° luglio 2021 avrà inizio una collaborazione con Juventus Football Club grazie alla quale entrerà a far parte delle Scuole Calcio Juventus in Italia. Nascerà così un’importante sinergia tra la più scudettata società professionistica d’Italia e il Volpiano.

Le Scuole Calcio Juventus rappresentano un numero ristretto di centri di eccellenza e di riferimento sul territorio nazionale, selezionate in base a una serie di parametri sportivi e valoriali, dove viene trasmesso il Metodo Juventus attraverso la condivisione delle metodologie, la formazione dei tecnici e le visite effettuate dallo staff Juventus durante il corso della stagione sportiva, con l’obiettivo di portare la professionalità dei metodi e delle programmazioni Juventus direttamente presso le Società presenti sul territorio italiano.

Per il G.S.D. Volpiano, società che vanta oltre 100 anni di storia e già ufficialmente riconosciuta dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio «Scuola Calcio Èlite», è l’inizio di un nuovo percorso di crescita: «Sono orgoglioso di ufficializzare questa partnership con Juventus Football Club, proprio nel decimo anno della mia presidenza; la nostra scuola calcio è sempre stata al centro del nostro progetto ed entrare a fare parte di questi centri di eccellenza lo dimostra chiaramente - spiega Massimo Gariglio, presidente delle foxes -. I nostri istruttori tramite i professionisti di Juventus saranno costantemente formati e i nostri tesserati oltre a ricevere questi benefici saranno monitorati costantemente. Questo ci aiuterà a conseguire il nostro principale obiettivo: quello cioè di far crescere il maggior numero di giovani della Scuola Calcio affinché possano compiere l’intero percorso dal nostro Settore Giovanile fino ad arrivare alla nostra Prima squadra, ed eventualmente a garantirgli maggiori possibilità e strumenti per inseguire il sogno del professionismo. Questo sarà sempre di più il nostro scopo. L’avvento della National Academy Juventus siamo certi che faciliterà la nostra mission».

Registrati o fai l'accesso e commenta