Mercoledì, 24 Aprile 2024

Pianezza - Intitolato a Vito Scafidi il nuovo campo in erba sintetica

INAUGURAZIONE - Presenti ieri in via Enzo Ferrari il Sindaco Antonio Castello e Antonio Comi, direttore generale del Torino, e i bambini delle scuole


È stato intitolato alla memoria di Vito Scafidi - il 17enne che il 22 novembre 2008 perse la vita nel crollo del tetto della sua classe, avvenuto nella scuola Darwin di Rivoli - il rinnovato impianto sportivo del Pianezza, in via Enzo Ferrari. In attesa del completamento dei lavori della tribuna, il fiore all’occhiello è il nuovo campo in erba sintetica, un passo in avanti ormai indispensabile per le società che vogliano offrire ai loro ragazzi un ambiente sicuro e confortevole in ogni stagione.

Vito Scafidi da piccolo aveva vestito la maglia rossoblù, come tanti dei ragazzi delle scuole di Pianezza che hanno reso allegra e colorata l’inaugurazione, avvenuta ieri a mezzogiorno. Intorno al padrone di casa, il presidente Gianni Corrarati, erano presenti - tra gli altri - il Sindaco Antonio Castello e Antonio Comi, direttore generale del Torino.

Registrati o fai l'accesso e commenta