MERCATO - Con Emiliano Ferrari arrivano i 2004 Bergonzi, Macanthony, Arduino, Botta, Pasquale, Sapone e Caminiti. Tanti talenti in uscita dal professionismo: in Under 17 il portiere Costamagna dal Torino e il difensore Toure dal Cuneo; in Under 15 il trequartista Borgo ancora dai granata; in Under 14 l’attaccante Peinetti dalla Juventus
UNDER 17 - CHE BOMBA: PRESO IL CAPOCANNONIERE TIETTO DAL VENARIA
Per la “sua” squadra del 2003, il responsabile delle giovanili Christian Balice si è limitato a quattro colpi, ma tutti di grandissimo spessore: il portiere Costamagna è una garanzia, visto che giocava nel Toro; nel pacchetto arretrato arrivano Popescu dal Borgaro e Toure dal Cuneo; tietto attaccante Venaria
UNDER 16 - IN DIFESA ANCHE LA COPPIA EX VOLPIANO IOVINE-GIORDANO
La squadra di Emiliano Ferrari fa oggettivamente paura, visto che alle conferme dei migliori (su tutti il capitano Sottil) si sono aggiunti una lista infinita di giocatori di prima fascia. Dal Lucento, insieme all’allenatore, arriva l’ossatura formata da ben 7 giocatori: il portiere Bergonzi, il possente difensore centrale Groovy Macanthony e il suo compagno di reparto Arduino, i centrocampisti Botta e Pasquale, il trequartista Sapone e l’attaccante Caminiti. I portieri sono tutti nuovi, visto che arriva anche Lancillotti dal Chisola, e anche la difesa è completamente rinnovata con la coppia composta Iovine e Giordano presa dal Volpiano. Ciliegina sulla torta, gli attaccanti Chiaria, titolare della rappresentativa regionale strappato al Trino, e Sesa, che ha fatto sfaceli con il Cit Turin. Grande curiosità infine per Armando Ori, esterno destro in arrivo da Modena che giocava anche nella rappresentativa dell’Emilia-Romagna.
UNDER 15 - LAUREANA, GARANZIA DI GOL DALL’ATLETICO TORINO
Quattro colpi per i 2005 di Giorgio Manavella: dalla Bruinese la coppia di difensori formata da Maltese e Salerno; a dare qualità e fantasia alla squadra, ecco il trequartista Borgo direttamente dal Torino; infine in attacco il bomber Laureana dell’Atletico Torino.
UNDER 14 - THANG E JUOSEF ARRIVANO DAL LUCENTO
Quattro anche i volti nuovi nel gruppo 2006, affidato a Luca Meschieri: in difesa l’ennesimo arrivo dal Lucento, Thang, mentre a rinforzare il centrocampo c’è Malavasi, dal Collegno Paradiso. Le “bombe” sono concentrate nel reparto offensivo: Juosef, ancora dal Lucento, e Peinetti, in uscita dalla Juve per fare la differenza tra i dilettanti.