Venerdì, 19 Aprile 2024
Domenica, 04 Febbraio 2018 19:47

L'Alpignano Bianco affronta il Padova, il Novara, l'Acc. Pavese ed il Bra (T. Alpignano)

Scritto da

Alpignano, 03/02/2018

 

Il Padova vince facile nel secondo tempo contro l'Alpignano

 

Sul campo sintetico prende il via per l'Alpignano bianco, la fase finale del torneo Alpignano in Maschera, dove la squadra di casa dovrà vedersela con alcune delle numerose società professionistiche che hanno preso parte al torneo. Le partite, nella prima fase, si giocano in due tempi da 20 minuti. Nel primo incontro, i bianchi dell’Alpignano, oggi guidati eccezionalmente dal Mister Campasso, si trovano di fronte la squadra del Padova.

 

I primi 2 minuti sono equilibrati, poi il Padova ci prova 2 volte con Bottaro che colpisce anche un palo (vedi video), poi equilibrio fino al 6°minuto quando il numero 15 porta in vantaggio il Padova su una respinta del portiere (vedi video). Il Padova è in vantaggio, ma l'Alpignano sembra in partita cercando oltre a difendere anche a ripartire in velocità, e al 10°minuto l'arbitro fischia un rigore per l'Alpignano, Occhiogrosso calcia forte ma la palla supera la traversa (vedi video), occasione sfumata per pareggiare. Passano i minuti e il Padova cresce a livello di gioco, ma trova delle difficoltà contro gli avversari che mettono tanta grinta e al 16°minuto Occhiogrosso, dalla destra, fa partire un tiro/cross che sorprende il portiere, lo supera e porta il risultato in parità, 1 a 1. Passano i minuti con l'Alpignano che difende gli attacchi del Padova e finisce un bel primo tempo 1 a 1.

 

Nel secondo tempo i primi minuti passano velocemente, ma al 4°minuto il Padova passa in vantaggio con Zago, dopo una palla roccambolesca sulla linea di porta. Passa un minuto e Liso tocca un pallone su un’azione in velocità degli avversari che finisce nella propria porta. Il risultato diventa 3 a 1 per il Padova. Dopo 4 minuti Bettin batte una punizione da quasi metà campo che sorprende Casalegno e finisce in rete (vedi video). Passa il tempo e i ragazzi dell'Alpignano, dopo i 3 gol presi in pochi minuti, non reagiscono più e sono in balia degli avversari che giocano bene e con ordine. Al 15°minuto Casalegno sbaglia un rinvio e viene subito punito dall'avversario che segna il quinto gol (vedi video), finisce con il risultato di Alpignano bianco 1 Padova 5.

 

Sicuramente tecnicamente più forte il Padova. Nel primo tempo partita bella e combattuta, mentre nel secondo tempo gli errori difensivi dell'Alpignano, contro un avversario così forte, hanno fatto la differenza, poi si è visto poco sia al centro campo che in attacco.

 

(Al fondo alcune foto dei protagonisti ed i video della partita. QUI una ampia galleria fotografica sulla partita) 

 

Mauro Costa (Alpignano)        

 

ALPIGNANO vs PADOVA: 1 a 5

 

MARCATORI: 15 del Padova, Occhiogrosso (A), Zago(P), Liso Aut. (A), Bettin (P) e ???? (P)

 

FORMAZIONE ALPIGNANO: 1) Casalegno, 2) Bonfiglio, 3) Crivat, 4) Ferrigni, 5) Zanella (C), 6) Occhogrosso, 7) Costa, 8) Antoniazzi, 9) Petrillo, 10) Aiello, 11) Martinetto, 12) Mattiello, 13) Liso, 14) Cireddu, 15) Strada, 16) Cimino

All: Campasso

 

FORMAZIONE PADOVA: 1) Bizzaro, 2) Racu, 3) Gobbato, 4) Bottaro, 5) Mascambruni, 6) Mantini, 7) Molin, 8) Bettin, 9) Zago, 10) Inglesi, 11) Zachetto, 12) Stefanin, 12) Bartolini

All. Davide Checchini

 

 

Alpignano, 03/02/2018

 

Il Novara travolge l'Alpignano bianco con 7 reti

 

Sul campo in erba si disputa il secondo incontro dell'Alpignano bianco contro il Novara.  I ragazzi del Novara provano subito ad attaccare ed al 3°minuto gli viene annullato un gol per fuorigioco, i ragazzi dell'Alpignano cercano di contenere e ripartire ma gli avversari al 9° minuto passano in vantaggio con Vacca. Poco dopo il  Novara, all’11°minuto, con Omoruyi porta a 2 le reti. Non passa 1 minuto e Vidhi firma il 3°gol e l'Alpignano da la sensazione di non reagire, come un pugile messo all'angolo del ring. Il Novara allora amministra la partita senza grosse difficoltà e all'ultimo minuto del primo tempo Vacca segna il 4° gol, risultato meritato.

 

Nel secondo tempo i ragazzi del Novara giocano come nel finire del primo tempo, consapevoli di avere la partita in mano, passa 1 minuto e il quinto gol lo firma Omeregbe dopo un' errore del portiere e anche il sesto gol arriva per un'incertezza difensiva tra compagni e Vidhi ne approfitta. Martinetto riesce a segnare il gol della bandiera per dell'Alpignano, poi si continua a vedere giocare solo il Novara,  con i ragazzi di Mister Campasso demoralizzati e in grossa difficoltà. Al 16°minuto batte una punizione Giugno firmando il settimo gol per il Novara.

 

L’incontro finisce sul risultato di Alpignano bianco 1 Novara 7. Lezione di calcio per la squadra di casa, che si è arresa dai primi minuti di gioco contro un avversario più forte.

 

Mauro Costa (Alpignano)    

 

ALPIGNANO vs NOVARA: 1 a 7

 

MARCATORI: Vacca (N), Omoruyi (N), Vidhi (N), Vacca (N), Omeregbe (N), Vidhi (N), Martinetto (A), Giugno (N)

 

FORMAZIONE ALPIGNANO: 1) Casalegno, 2) Bonfiglio, 3) Crivat, 4) Ferrigni, 5) Zanella (C), 6) Occhogrosso, 7) Costa, 8) Antoniazzi, 9) Petrillo, 10) Aiello, 11) Martinetto, 12) Mattiello, 13) Liso, 14) Cireddu, 15) Strada, 16) Cimino

All: Campasso

 

FORMAZIONE NOVARA: 1) Giroletti, 2) Bracchi, 3) Italiano, 4) Hu Yiwang, 5) Peradotto, 6) Mane, 7) Omoregbe, 8) Ricordi, 9) Vacca, 10) Bidhi, 11) Giugno, 12) Macchi, 13) Grassia, 14) De Dona, 15) Omoruyi, 16) Sartor, 17) Sibilio

    

 

Alpignano, 04/02/2018

 

Anche contro l'Accademia Pavese l'Alpignano deve arrendersi

 

Nella giornata di Domenica 4 febbraio, l'Alpignano affronta le altre squadre classificatesi al 4° posto nella prima fase del Sabato. Oggi le partite prevedono da regolamento 1 solo tempo della durata di 25 minuti. Nella prima partita del calendario, alle 9 del mattino, l'Alpignano, alla cui guida è tornato il Mister Pellegrino, deve vedersela con l'Accademia Pavese.

 

Già da subito, si vede che anche questa volta gli avversari hanno una marcia in più. Più veloci, più aggressivi, fisicamente più pronti. Ed è proprio dal pressing iniziale dei rossi dell'Accademia Pavese che nasce la prima occasione da gol. L'Alpignano perde palla nella propria metà campo, Conti si invola per vie centrali sul corridoio trovato libero e trafigge l'incolpevole Mattiello (vedi video). L'Alpignano non riesce a reagire e l'unica vera occasione della partita la ottiene con Occhiogrosso che, involatosi a centrocampo, presentandosi defilato davanti a Bernini tira a lato (Vedi video). Per il resto è un continuo assedio dell'Accademia Pavese, che ci prova da tutte le direzioni sino al secondo gol, dove in seguito ad un assist di Masini, da dietro arriva Zollo, che di testa porta il risultato sul 2 a 0 (vedi video), che sarà anche il risultato finale.

 

(Al fondo alcune foto dei protagonisti ed i video della partita. QUI una ampia galleria fotografica sulla partita) 

 

Salvatore Bonfiglio (Alpignano)

 

ALPIGNANO vs ACC. PAVESE: 1 a 2

 

MARCATORI: Conti (P) e Zollo (P)

 

FORMAZIONE ALPIGNANO: 1) Casalegno, 2) Bonfiglio, 3) Crivat, 4) Ferrigni, 5) Zanella (C), 6) Occhogrosso, 7) Costa, 8) Antoniazzi, 9) Petrillo, 10) Aiello, 11) Martinetto, 12) Mattiello, 13) Liso,  15) Strada, 16) Cimino

All. Diego Pellegrino

 

FORMAZIONE ACC. PAVESE: 1) Bernini, 2) Calcaterra I, 3) Calcaterra M, 4) Conti, 5) Cremascoli, 6) Curci, 7) De Petris, 8) Di Martino, 9) Furlani, 10) Masini, 11) Moroni, 12) Pasetti, 13) Pozzori, 14) Romanini, 15) Zollo

 

    

 

Alpignano, 04/02/2018

 

Finisce ai rigori l'ultima sfida tra Alpignano e Bra

 

Nell'ultima partita del torneo, l'Alpignano deve affrontare la perdente dell'atra sfida del girone Platino, il Bra che a sua volta è stato sconfitto dall'Alessandria. Di fronte, dunque, due squadre che hanno sempre perso sino ad ora e con tanta voglia di riscatto. La posta in palio è il 15° posto e nessuna delle due squadre vuole arrivare ultima. La sfida è sicuramente più alla pari rispetto alle precedenti e di conseguenza più avvincente. Nonostante a centrocampo la partita sia equilibrata, i due giganti difensori del Bra, Urbinati e Paschetta, fanno la differenza ed impediscono agli attaccanti dei padroni di casa, di essere pericolosi. Sull'altro fronte invece saranno gli estremi difensori dell'Alpignano Mattiello e Casalegno a fare la differenza, che ricorrendo alle loro più remote doti tecniche, riescono a mantenere inviolata la propria porta. Una su tutte la parate di Casalegno (vedi video), sicuramente determinante ai fini del punteggio finale. La partita si conclude dunque sullo 0 a 0 ed il protocollo prevede che vengano tirati tre rigori per squadra. L'Alpignano comincia male con Ferrigni che tira centralmente ed il portiere del Bra respinge di piede (vedi video), mentre per il il Bra non fallisce Paschetta (vedi video). Poi è il turno di Antoniazzi per l'Alpignano, che questa volta spiazza il portiere avversario (vedi video), mentre Mattiello, parando il tiro di Sorrentino, riporta in parità il punteggio (vedi video). Nella terza tornata realizzano sia Aiello per l'Alpignano che Mazzoni per il Bra (vedi video). Si va allora ad oltranza. Per l'Alpignano Cimino non fallisce l'appuntamento, con la palla che colpisce il palo prima di finire in rete (vedi video), mentre Mattiello, neutralizzando il tiro di Sankosaj (vedi video), regala all'Alpiganno la vittoria finale. Dopo lo 0 a 0 iniziale la partita si conclude sul 3 a 2 finale per l'Alpignano.

 

Sicuramente il bilancio di questi due giorni non è positivo per i ragazzi dell'Alpignano Bianco, ma nello stesso tempo, l'opportunità di potersi confrontare con squadre professioniste molto più titolate, ha dato loro la possibilità di fare una esperienza nuova, che servirà da insegnamento per la loro crescita.

 

(Al fondo alcune foto dei protagonisti ed i video della partita. QUI una ampia galleria fotografica sulla partita) 

 

Salvatore Bonfiglio (Alpignano)     

 

ALPIGNANO vs BRA: 3 a 2 (d.c.r.)

 

MARCATORI: Paschetta (B), Antoniazzi (A), Aiello (A), Mazzoni  (B), Cimino  (A)

 

FORMAZIONE ALPIGNANO: 1) Casalegno, 2) Bonfiglio, 3) Crivat, 4) Ferrigni, 5) Zanella (C), 6) Occhogrosso, 7) Costa, 8) Antoniazzi, 9) Petrillo, 10) Aiello, 11) Martinetto, 12) Mattiello, 13) Liso,  15) Strada, 16) Cimino

All. Diego Pellegrino

 

FORMAZIONE BRA: 1) Perucca, 2) Urbinati, 3) Garino, 4) Paschetta, 5) Testa, 6) Sorrentino, 7) Gramari, 8) D'Amello, 9) Sankosaj, 10) Mazzoni, 11) La Scala, 13) Dimitrov

 

 

Letto 3596 volte

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta