Giovedì, 18 Luglio 2024

Un Alpignano di "Pietrillo" schiaccia l'Onnisport

Alpignano, 21/01/2018

 

Ultimo atto della sessione autunnale del campionato Esordienti stagione 2017/18. In via Migliarone si affrontano la seconda della classe e l'ultima in classifica. Visti i risultati acquisiti dalle due squadre sino ad ora, la partita si preannunciava senza storia e così purtroppo è stato.

 

Un uno due micidiale di Cipullo, taglia già subito le gambe ad un generoso Onnisport, che dopo tre minuti si trova già sotto di 2 gol. La disparità tecnica tra le due squadre è già subito evidente e per i ragazzi di Mister Italiano l'ostacolo Alpignano sembra insormontabile. Passano ancora pochi minuti e Di Matteo porta già a 3 le reti per i padroni di casa (vedi video) ed entro la fine del tempo, c'è ancora spazio per un palo di Occhiogrosso e diversi tentativi di Crivat. Il tempo si conclude sul 3 a 0 per l'Alpignano

 

Il secondo tempo prosegue sempre sulla scia del primo, ma questa volta i ragazzi di Mister Grosso dilagano. Apre subito Aiello presentatosi da solo davanti al portiere, poi parte lo show di un inarrestabile Petrillo. I primi due gol sono praticamente la fotocopia uno dell'altro, con Cipullo che serve lateralmente Petrillo che defilato infila Pisarra (vedi video). Poi ancora un terzo gol di Petrillo, un gol di De Bilio, Antoniazzi con ormai la sua specialità con tiro da fuori, la doppietta di Aiello e prima dello scadere ancora il quarto gol di Petrillo. In totale 8 le reti realizzate nel secondo tempo, che si chiude sul risultato di 11 a 0 per i padroni di casa.

 

 

Nel terzo tempo il Mister Grosso inverte i ruoli dei giocatori in campo, ma la musica non cambia. Un insaziabile Petrillo realizza la sua quinta rete personale e poco dopo, su invito dalla fascia destra di Ciliberti, realizza anche la sesta. Poi è ancora Di Matteo ad andare in rete, e sul finire c'è spazio anche per un gol di Bonfiglio, voluto da tutti i suoi compagni.

 

Partita a senso unico, la difesa dell'Alpignano con Strada e Ciliberti non è mai stata impensierita da Parisi e compagni, praticamente disoccupati i due portieri Martino e Mattiello. Nonostante il largo risultato, i Bianco Celesti, capitanati da Ferrigni, hanno comunque sempre avuto rispetto di un avversario modesto, ai quali va dato il merito di aver onorato con coraggio e tenacia la partita ed il campionato sino all'ultimo secondo.

Buono infine è stato il piazzamento finale nel girone L per la squadra Alpignanese, seconda solamente al Chisola, unica squadra ad averla battuta.

 

Salvatore Bonfiglio(Alpignano)                 

 

ALPIGNANO vs ONNISPORT: 15 a 0 (3 a 0) (8 a 0) (4 a 0)

 

MARCATORI: pt: Cipullo (A), Cipullo (A), Di Matteo (A). -- st: Aiello (A), Petrillo (A), Petrillo (A), Petrillo (A), De Bilio (A), Antoniazzi (A), Aiello (A), Petrillo (A). -- tt: Petrillo (A), Petrillo (A), Di Matteo (A), Bonfiglio (A).

 

FORMAZIONE ALPIGNANO: 1) Martino, 2) Crivat, 3) De Bilio, 4) Strada, 5) Bonfiglio, 6) Antoniazzi, 7) Ciliberti, 8) Ferrigni (C), 9) Cipullo, 10) Di Matteo, 11) Occhiogrosso, 12) Mattiello, 13) Aiello, 14) Petrillo.

Allenatore: Vincenzo Grosso

 

FORMAZIONE ONNISPORT CLUB: 1) Pisarra, 2) Myrtaj, 3) El Mourjani, 4) Macchiavelli, 5) Pierro, 6) Grampastore, 7) Destefano, 8) Bono, 9) Cortale, 10) Hayat, 11) Parisi (C).

Allenatore: Italiano Michele

 

 

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta