BRA-PRO SETTIMO EUREKA
Dopo un sabato che ha regalato grosse sorprese e ribaltoni, mercoledì 21 ottobre si gioca il sesto turno di campionato. Spiccano tanti match di livello, su tutti quello tra Bra e Pro Settimo Eureka, due squadre che vengono da due vittorie, spettacolare quella del Bra da 2-0 a 2-3 sul difficilissimo campo del Chieri, più agevole quella della Pro, 2-0 sul Derthona. Indubbiamente i ragazzi di Aimo sono mentalmente più carichi come conseguenza della bellissima impresa, ma i settimesi di Davin hanno ritrovato sia la vittoria che il gol di Luca Agostini; si affrontano due squadre che giocano all’attacco, possiamo aspettarci una grande sfida.
CHIERI-CARAVAGGIO
Il Chieri torna in campo sul terreno amico per cercare di dimenticare la sconfitta, sempre sul proprio campo, contro il Bra. L’avversario non è dei più semplici, parliamo del Caravaggio secondo in classifica. Caravaggio che sabato ha fallito la grande occasione di portarsi in testa alla classifica pareggiando senza reti sul campo del Ponte Isola. Entrambe hanno l’obbligo di vincere, con un occhio sempre rivolto ai risultati degli altri campi.
DERTHONA-PINEROLO
Nettamente favorito sulla carta il Pinerolo di Gambino; la trasferta sul campo di chi chiude la classifica, il Derthona, non deve, però, far abbassare la tensione a chi, invece, sta guidando questa classifica. Derthona che oltre il momento non facile a livello di risultati, deve anche far fronte ad una carenza di risorse umane a disposizione del tecnico Piredda, ma si sa, il pallone è rotondo.
NOVESE-CASTELLAZZO
Derby di bassa classifica tra una Novese che ha preso 8 gol nella scorsa partita e un Castellazzo che ne ha presi 9 in due partite. Castellazzo che, però, è riuscito a mantenere la porta inviolata sabato, pur non trovando la via del gol. Novese che, invece, ha messo a segno, sin ora, un solo gol incassandone ben 18; anche il Castellazzo ha problemi di marcature, sono solo 5 infatti. Le due squadre distano l’un l’altra solo tre punti in classifica a favore dei biancoverdi di Tosi, chi si sgancerà dalla zona che scotta?
ACQUI-MAPELLOBONATE
Partita molto insidiosa per l’Acqui, che però viene da due risultati utili consecutivi dopo le prime tre sconfitte; di fronte, l’eccellente Mapellobonate, squadra d’attacco che occupa una posizione di rilievo in classifica a soli 4 punti dalla vetta. Inoltre l’Acqui dovrà fare attenzione, il Mapellobonate è il secondo miglior attacco del girone con 13 gol in 4 partite, solo Virtus Bergamo ed Oltrepovoghera hanno fatto di meglio marcandone 14.
BORGOSESIA-VARESINA SPORT
Nel girone B il fanalino di coda Borgosesia affronta la quinta in classifica Varesina Sport. Borgosesia che dopo il pareggio beffardo di due turni fa non ha trovato continuità di risultati perdendo contro la Caronnese. I lombardi dalla loro hanno, oltre un piazzamento di classifica migliore, il quinto, il non gravare delle fatiche dell’ultimo turno in quanto squadra di riposo, sulla carta sembra un match fuori discussione.
GOZZANO-PERGOLETTESE
Partita di metà classifica tra Gozzano e Pergolettese, due squadre che pur non brillando si ritrovano nella metà bassa della classifica. Gozzano che ha trovato un punto importante contro lo Sporting nell’ultimo turno, Pergolettese, invece, caduta male nella sfida casalinga contro il Sondrio per 2-5.