Martedì, 05 Novembre 2024
Giovedì, 28 Aprile 2022 12:46

Chisola, che bomba: torna Luca Mezzano, allenerà nelle giovanili

Scritto da
Luca Mezzano ai tempi del Torino Luca Mezzano ai tempi del Torino

PANCHINE - L’ex giocatore e allenatore del Torino torna nella società dove ha allenato l’Eccellenza. Confermato Alessandro Freda come responsabile delle giovanili, verso la permanenza anche gli allenatori Giuseppe Alessi, Andrea Gnan, Fabio Moschini e Renato Garrone


Quasi trecento presenze tra serie A e B (la maggior parte con la maglia del Torino) condita da una decina di reti, un campionato d’Europa Under 21 e una coppa Uefa in bacheca, poi allenatore del Settore giovanile granata anche con gli Allievi nazionali e una stagione in Eccellenza con il Chisola. Stiamo parlando di Luca Mezzano, bandiera del Toro in campo, eleganza e stile da vendere fuori dal terreno di gioco, che finalmente ha deciso di tornare in panchina, dopo quattro stagioni ai box, riprendendo proprio da dove aveva lasciato l’ultima volta: strada del Castello a Vinovo, l’impianto sportivo del Chisola.

“Sono felicissimo di annunciare il ritorno di Mezzano - interviene il presidente Luca Atzori - che dalla prossima stagione entrerà nella famiglia del nostro Settore giovanile. Con che categoria? Ancora non posso dirlo perché ci sono tante cose in ballo, ma sicuramente avrà una squadra importante... tutte le nostre squadre delle giovanili sono importanti”.

È questa la novità principale in casa Chisola, anche se non se ne escludono altre vista la stretta collaborazione con la Juventus, che riserva qualche sorpresa tutti gli anni. Intanto piovono conferme, a partire da quella di Alessandro Freda come responsabile del settore giovanile. Arrivato in punta di piedi questa estate dopo l’esperienza alla Cbs, è stato capace di ritagliarsi uno spazio importante, nonostante la giovanissima età: “Puntiamo sui giovani - conferma Atzori - lui è un ragazzo preparato, con passione e tanta voglia di emergere, sono qualità che servono in una società come la nostra, che per rimanere ai vertici deve sempre rinnovarsi. Con Freda e il ritorno di Diego Perrone alla guida della scuola calcio insieme a Dario Di Leo, direi che siamo ben strutturati, anche se potremmo inserire ancora un direttore tecnico. Vedremo”.

Quanto alle altre panchine del settore giovanile, il presidente tira il freno a mano: “Nostra intenzione è confermare tutti gli allenatori di questa stagione, le squadre non mancano. Ma è ancora troppo presto”. Il quartetto di allenatori chisolini è composto da Giuseppe Alessi, Andrea Gnan, l’ex Juve Fabio Moschini e il giovane Renato Garrone: tutti profili di primo piano, che starà alla società assegnare alle annate nel modo giusto.

Registrati o fai l'accesso e commenta