Venerdì, 19 Aprile 2024

Atletico Torino - La scuola calcio affidata a Ermanno Gigiotti e Andrea D’Andrea

SOCIETA’ - Due nuovi tasselli nella struttura societaria voluta dal nuovo presidente Marco Palmiere. Il direttore generale Luca Fiore: “Gli investimenti saranno dedicati soprattutto al Settore giovanile e alla Scuola calcio”


Il nuovo Atletico Torino non ha tempo da perdere: ufficializzata da pochi giorni la nuova presidenza di Marco Palmiere, la struttura societaria ha ormai una forma pressoché definitiva. Il direttore generale Luca Fiore e il direttore sportivo Mino Giuliani, da subito operativi con la nuova proprietà, hanno scelto le persone cui affidare il settore cardine per lo sviluppo in prospettiva del sodalizio di via Palatucci, ovvero la Scuola calcio. I responsabili saranno due, che collaboreranno tra loro a 360 gradi: Andrea D’Andrea, ex giocatore con qualche esperienza come allenatore, ed Ermanno Gigliotti, nella scorsa stagione al Lascaris sulla panchina dell’Under 15.

Il progetto in cui si inseriscono queste due nuove figure lo ribadisce Fiore: “Il presidente è molto ambizioso, stiamo stilando un piano a lungo termine che potrà dare i suoi frutti in due o tre anni, di questo siamo consapevoli. L’Atletico Torino è un brand importante nel calcio torinese e regionale, vogliamo ripartire da qui e rilanciare la società partendo dal basso: l’impianto sportivo ha bisogno di una rinfrescata, ma gli investimenti saranno dedicati soprattutto al Settore giovanile e alla Scuola calcio, dove avremmo solo istruttori laureati in scienze motorie. Inoltre non mancheranno medico e preparatore atletico. C’è tanto da fare, ma siamo pronti”.

Registrati o fai l'accesso e commenta