Sabato, 20 Aprile 2024
Domenica, 14 Gennaio 2018 20:24

Al Toro la vittoria, all'Alpignano i complimenti (T. Pro Collegno - 2005)

Scritto da

Collegno,  13.01.2018

 

Dopo i rinvii della scorsa domenica prende il via il torneo Collegno in Maschera e  in strada antica di Rivoli per il girone C si affrontano le formazioni dell’Alpignano in maglia bianca e pantaloncino celeste, e del Torino nella classica tenuta granata.

 

Comincia l’incontro e la porta biancoceleste viene subito presa di mira dagli attaccanti del Torino. Dopo un paio di mischie sventate dalla difesa,  il portiere Alpignanese Casalegno diventa l’indiscusso protagonista del primo tempo, salvando al 5° in uscita a terra prima su Gerarca lanciato a rete (vedi video) e poi al 6° su Ciammaglichella. L’Alpignano prova a mettere il naso fuori dalla propria metà campo e all’8° recrimina un rigore per un presunto contatto su Di Matteo. Al 10° ci prova De Simone da fuori ma Casalegno devia sopra la traversa (vedi video). Al 13° lo statuario Gerarca serve di tacco capitan Serra il cui tiro da ottima posizione sorvola la traversa. Ad una manciata di secondi dal termine arriva il meritato gol Granata, su una palla crossata dalla destra, Gerarca protegge con il corpo, lascia scorrere e di sinistro trafigge Casalegno 0-1 (vedi video).

 

 

Nel secondo tempo il tema della gara non cambia, al 3° percussione centrale di Turola che serve sulla sinistra Benrhouzile il cui piatto piazzato termina fuori di poco. Al 7° L’Alpignano perde palla a metà campo Panetta s’invola verso la porta avversaria ma trova Mattiello pronto all’uscita a terra disperata. Al 9° succede quel che nessuno si aspetta, l’Alpignano prova a pressare alto e su un retropassaggio, Lando sbaglia il rinvio alzando un campanile, Ferrigni addomestica e serve Aiello al limite dell’area sul filo del fuorigioco, l’attaccante Alpignanese è rapido a controllare e battere di piatto Lando per l’incredibile 1-1 (vedi video).

Capitan Serra non ci sta e suona la carica prima all’11° colpendo di testa da calcio d’angolo ma Mattiello devia di riflesso sopra la traversa (vedi video) e poi al 14° con un missile dalla trequarti che scheggia il palo alla sinistra del portiere avversario. Tra l’incredulità generale termina il secondo tempo sul punteggio di parità 1-1.

             

Nel terzo tempo il sogno biancoceleste non dura nemmeno un minuto, Gerarca sradica palla, forse anche ai limiti del regolamento, dai piedi di Liso, salta 3 avversari compreso il portiere e appoggia nella porta sguarnita.1-2. Passano tre minuti e stavolta è Serra a segnare sempre in azione personale seminando avversari e sedendo nuovamente l’incolpevole Casalegno 1-3 (vedi video). Al 10° cross dalla sinistra su cui arriva a rimorchio Manissero ma il suo piatto centrale è neutralizzato da Mattiello. All’11° ci prova da lontano Benrhouzile ma con poca mira. Al 13° discesa di De Simone sulla destra, palla in mezzo rasoterra sulla quale entra in spaccata Panetta ma non trova la porta (vedi video). Al 14° arriva l’ultima emozione, punizione dal limite di Costa, palla sotto il sette dove Lando arriva in tuffo a deviare in angolo (vedi video).

 

Termina così 3-1 per il Torino una bella e combattuta partita. La differenza in campo sia fisica che tecnica è apparsa subito evidente. I ragazzi di mister Demaria hanno tenuto costantemente il controllo del gioco sfornando azioni a ripetizione e il risultato poteva sicuramente essere molto più rotondo. Dall’altra parte però vanno fatti i complimenti a mister Pellegrino e ai suoi ragazzi che hanno lottato su ogni pallone cercando ordinatamente di giocare palla a terra e quando possibile di impensierire la difesa avversaria. Il pregevole gol realizzato è il giusto premio per la determinazione dimostrata.

 

                                                                                                                        SANDRO ANTONIAZZI (Alpignano)                    

 

ALPIGNANO - TORINO:  1-3  (0-1, 1-0, 0-2)

 

RETI: 15° pt Gerarca(T), 9° st Aiello(A), 1° tt Gerarca(T), 3° tt  Serra (T).

 

FORMAZIONE ALPIGNANO: 1)Casalegno  2)Bonfiglio 3)Amorosi 4)Ferrigni  5)Crivat 6)Antoniazzi  7)Di Matteo    8)Pontillo 9)Petrillo 10)Costa 11)Occhiogrosso 12)Mattiello  13)Liso  14)Aiello 15)Zanella 16)Seminerio.  

All. Pellegrino

 

FORMAZIONE TORINO: 1)Gamerro  2)Coppola  3)Broccanello  4)Serra  5)Gallea  6)Scariano  7)Turola  8)Manissero 9)Gerarca 10)Ciammaglichella  11)panetta 12)Lando  13)Delmastro 16)Benrhouzile 18)De Simone.     

All. Demaria

 

Letto 3407 volte

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta