Giovedì, 29 Settembre 2022

42° SuperOscar 3^ giornata: primi verdetti e poker di qualificazioni per Chieri, Chisola, Lascaris e Volpiano

Lascaris 2012 Lascaris 2012

3^ Giornata - Conclusa la prima fase del torneo sono stati definiti i gironi della seconda fase delle categorie Pulcini ed il turno di Play Off ad eliminazione diretta delle categorie degli Esordienti. Per questi ultimi invece le prime di ogni girone sono passate direttamente ai quarti di finale. Vanno avanti in tutte e 4 le categorie solo Chieri, Chisola, Lascaris e la sorpresa annunciata di quest'anno il Volpiano. Per il Lascaris ed il Chisola si tratta proprio di un Poker di "Assi", avendo piazzato tutte e 4 le squadre ai primi posti dei propri gironi. Fanno bene anche Alpignano, CBS, Borgaro Nobis, Lucento e Pro Eureka che rinunciano solo ad una categoria.


Con le partite di oggi si è conclusa la prima fase del torneo. Nelle categorie dei pulcini solo per la metà delle squadre partecipanti, le prime 2 di ogni girone, il torneo continua, mentre nelle categorie degli Esordienti le prime classificate di ogni girone vanno direttamente ai quarti di finale, ancora una possibilità invece per le seconde classificate che incontreranno le terze negli scontri ad eliminazione diretta del turno di Play Off. Le vincenti si aggiungeranno alle prime per completare il tabellone dei quarti di finale. Non è stato comunque facile oggi per gli organizzatori definire le classifiche, poiché molti sono stati i casi di parità in classifica, segno di un livello equilibrato delle squadre che hanno dato vita quest’anno al torneo. 

 

Nel dettaglio, nella categoria dei più piccoli Pulcini 1° anno 2013, vittorie anche oggi e girone vinto a punteggio pieno per Borgaro, Chisola e Lascaris. Vince anche il Chieri e conquista così il passaggio del turno, mentre a nulla è valsa la vittoria dell'Alpignano nel girone D, in quanto, Venaria e Pro Eureka, pareggiando tra loro, hanno concluso rispettivamente al primo e secondo posto. Inutile infine anche la vittoria del Mirafiori, che nonostante abbia raggiunto al secondo posto il Volpiano nel girone A, questo ultimo passa il turno grazie al secondo criterio del regolamento che tiene conto del numero di giocatori schierati in campo. Alla luce dei risultati di oggi passano il turno: Chieri, Chisola, Borgaro, Lascaris, Lucento, Pro Eureka, Venaria e Volpiano.

 

Per la categoria Pulcini 2° anno 2012 grazie alle vittorie di oggi concludono a punteggio pieno i rispettivi gironi Alpignano, CBS e Chisola, vittoria della bandiera infine per BSR Grugliasco e Mirafiori. Più complicata invece la situazione nel girone B: purtroppo non è stata sufficiente al Lucento per passare il turno la vittoria sul Lascaris dopo un match tiratissimo, in quanto il Borgaro, grazie alla vittoria sul Venaria, raggiunge in testa alla classifica le altre 2. Tutte e tre le squadre concludono il girone in perfetta parità e si è dovuto quindi ricorrere al numero di giocatori schierati in campo per definire l'ordine di classifica che alla fine sarà Lascaris, Borgaro e Lucento. Anche nel girone A le cose non sono state semplici: dopo un match al cardiopalma si conclude in parità la sfida tra Nichelino Hesperia e Pro Eureka, entrambe le squadre sono seconde, ma anche qui passa il Nichelino anche in questo caso per aver schierato un numero maggiore di giocatori. Queste le squadre che conquistano il secondo turno: Alpignano, CBS, Chieri, Chisola, Borgaro, Lascaris, Nichelino Hesperia e Volpiano.

 

Passando alle categorie degli Esordienti, per gli Esordienti 1° Anno 2011 solo il Lascaris conquistando i tre punti anche oggi fa il pieno nel proprio girone. Vincono e passano il turno anche BSR Grugliasco, Chisola, Pro Eureka, e Vanchiglia. Vince anche il Lucento sul Chieri raggiungendolo in testa alla classifica nel girone B e grazie alla vittoria nello scontro diretto va direttamente ai quarti. Pareggio in testa al girone D tra Alpignano e Volpiano ma il primo va direttamente ai quarti per aver schierato un maggior numero di giocatori. Pareggio anche tra Venaria e Borgaro, ma ai Play Off vanno i cerviotti. Vanno quindi direttamente ai quarti di finale, avendo conquistato il primo posto nei rispettivi giorni: Alpignano, Chisola, Lascaris e Lucento, mentre continuano ad avere ancora una speranza BSR Grugliasco, CBS, Chieri, Gassinosanraffaele, Pro Eureka, Vanchiglia, Venaria e Volpiano che si affronteranno ai Play Off.

 

Infine nella categoria Esordienti 2° Anno 2010

aggiudicandosi gli ultimi tre punti ancora in palio concludono a 9 punti i loro gironi Chieri, Lascaris e Pro Eureka. Con le vittorie di oggi inoltre passano il turno anche Alpignano, Borgaro e Vanchiglia. Chisola e CBS pareggiando nel girone B passano entrambi il turno con la prima che va direttamente ai quarti. Pareggiano anche BSR Grugliasco e Mirafiori ma in questo caso passa il turno il primo per aver schierato un maggior numero di giocatori. Stessa sorte anche per il Caselle nel girone A che così conquista i Play Off ai danni del Gassinosanraffaele. Dopo i risultati di oggi, certi di andare ai quarti grazie al primo posto nel loro girone sono: Pro Eureka, Chisola, Lascaris e Chieri. Si affronteranno domai nel turno di Play Off: Alpignano, Gassinosanraffaele, Borgaro, CBS, Volpiano, BSR Grugliasco, Lucento e Vanchiglia.

 

Per tutti gli accoppiamenti del turno di Play Off e per i gironi ed i calendari della seconda fase delle categorie dei Pulcini seguire i link sotto.

 

Risultati e Classifiche

 

Pulcini 1° Anno - 2013 - Fase 2 - Girone X

Pulcini 1° Anno - 2013 - Fase 2 - Girone Y

Pulcini 1° Anno - 2013 - Girone A

Pulcini 1° Anno - 2013 - Girone B

Pulcini 1° Anno - 2013 - Girone C

Pulcini 1° Anno - 2013 - Girone D

 

Pulcini 2° Anno - 2012 - Fase 2 - Girone X

Pulcini 2° Anno - 2012 - Fase 2 - Girone Y

Pulcini 2° Anno - 2012 - Girone A

Pulcini 2° Anno - 2012 - Girone B

Pulcini 2° Anno - 2012 - Girone C

Pulcini 2° Anno - 2012 - Girone D

 

Esordienti 1° Anno - 2011 - Play Off

Esordienti 1° Anno - 2011 - Girone A

Esordienti 1° Anno - 2011 - Girone B

Esordienti 1° Anno - 2011 - Girone C

Esordienti 1° Anno - 2011 - Girone D

 

Esordienti 2° Anno - 2010 - Paly Off

Esordienti 2° Anno - 2010 - Girone A

Esordienti 2° Anno - 2010 - Girone B

Esordienti 2° Anno - 2010 - Girone C

Esordienti 2° Anno - 2010 - Girone D

Registrati o fai l'accesso e commenta