SOCIETA’ - A pochi giorni dall’addio al Kl Pertusa arriva l’accordo con Giovanna Corbo: “È intelligente, preparato e ha senso di appartenenza, con lui copriamo un ruolo che era vacante. Collaborerà con i direttori tecnici Antonio Caprì e Maurizio Molinelli”
Sebastiano Fiordelisi riparte dal Mirafiori, con il ruolo di responsabile del Settore giovanile. A pochi giorni dall’addio al Kl Pertusa, dove è stato direttore generale per 10 anni, l’esperto dirigente inizia una nuova avventura alla corte di Giovanna Corbo.
La presidentessa del Mirafiori lo accoglie così: “Ci conosciamo da quando siamo ragazzi, abbiamo sempre collaborato in modo positivo, appena ho saputo che lasciava il Pertusa mi sono fatta avanti e abbiamo subito trovato l’intesa. Sebastiano è intelligente, preparato e ha senso di appartenenza, con lui copriamo un ruolo che era vacante. Negli ultimi anni non siamo riusciti a trovare la quadratura per questa figura centrale nell’organizzazione del Settore giovanile, adesso sono convinta di avere la persona giusta al posto giusto. E di averla trovata per tanto tempo, nella nostra struttura abbiamo bisogno di persone che si identifichino con la società”.
Gli ultimi responsabili delle giovanili al Mirafiori sono stati Fabrizio Ghirardi, ora tra Bacigalupo e Atletico Torino, e Mario Goglia, appena tornato al Beppe Viola. Di fatto, almeno negli ultimi mesi, la gestione è stata affidata ad Antonio Caprì (che è anche mister della Prima squadra) e Maurizio Molinelli: “Loro continueranno come direttori tecnici - spiega Giovanna Corbo - mentre Fiordelisi si occuperà dell’organizzazione, della costruzione delle squadre, dei rapporti con le famiglie, di tutto quello che spetta a un vero e proprio responsabile delle giovanili. Siamo cresciuti tanto e abbiamo numeri importanti, ci serviva proprio una figura così”.