SOCIETA’ - Il direttore generale Andrea Carli: “Ci separiamo di comune accordo dopo una grande annata. Per la prossima stagione, sono già al lavoro Barbarello come direttore sportivo e Grungo come direttore tecnico”. Tante società piombano su Verduci: Bruinese, Lucento, Pianezza e Beppe Viola
“USD Alpignano ringrazia Lorenzo Verduci per il lavoro svolto insieme e per gli obbiettivi raggiunti, sinonimo di capacità sportiva e umana. Le nostre strade si dividono ma la stima e l'amicizia continuano. Grazie direttore”.
Con questo messaggio pubblicato sui social, la società biancoazzurra ufficializza la fine anticipata della collaborazione con Lorenzo Verduci, responsabile del settore giovanile, al termine di una stagione complicata, iniziata con il terremoto seguito all’addio di Christian Bellanova e del suo gruppo di lavoro, ma finita con risultati anche migliori di quanto preventivabile.
“Se ricordiamo da dove siamo partiti - commenta il direttore generale Andrea Carli - abbiamo fatto un lavoro incredibile e ottenuti degli ottimi risultati, anche e soprattutto per merito di Verduci. È un discorso legato alla prossima stagione quello che ci ha portato a separarci, non potevo garantirgli ora la continuità in Prima squadra che lui avrebbe voluto. Ci lasciamo come amici, di comune accordo, e non posso che ringraziarlo per il lavoro fatto, davvero un grande lavoro”. L’Alpignano, infatti, ha conquistato le fasi finali regionali con le squadre Under 17 e Under 15, ha sfiorato l’obiettivo con l’Under 16 che è arrivata quarta, ed è in piena corsa per la qualificazione anche con l’Under 14.
LORENZO VERDUCI SFOGLIA LA MARGHERITA
“Non abbiamo trovato l’accordo per la prossima stagione - conferma Lorenzo Verduci (qui la sua intervista di metà stagione) - e quindi abbiamo deciso di interrompere subito la collaborazione, così loro possono organizzarsi per tempo e non ritrovarsi in difficoltà come quest’anno, e anche io posso guardarmi intorno con la dovuta calma. Le proposte, per fortuna, non mancano”. Tra le società interessate al direttore sportivo c’è sicuramente la Bruinese, dove Verduci è stato di casa per tante stagioni, ma chiamate sono arrivate anche da una società storica come il Lucento e due ambiziose come Pianezza e Beppe Viola. Novità sono attese già per i prossimi giorni.
FUTURO ALPIGNANO: BARBARELLO DIRETTORE SPORTIVO, GRUNGO DIRETTORE TECNICO
L’Alpignano, invece, ha già trovato l’assetto dirigenziale in vista della stagione sportiva 2025/2026, con due soluzioni interne di prestigio. Parola ancora al direttore generale Andrea Carli: “Abbiamo affidato ruolo di direttore sportivo del settore giovanile a Walter Barbarello, che nella prossima stagione non allenerà ma si concentrerà solo sul discorso societario. Come direttore tecnico abbiamo promosso Alessandro Grungo, che invece continuerà con i suoi 2010. Il direttore sportivo della Next Gen, la nostra seconda matricola, è Andrea Le Piane. Infine, Beppe Fiume andrà avanti nella gestione della scuola calcio”.