Sabato, 23 Novembre 2024
Sabato, 11 Gennaio 2020 18:37

Under 16 regionali / Girone B - Sarà corsa a 4 in vetta? Ruggiti di Rosta e VDA Charvensod

Scritto da
Il Vanchiglia Il Vanchiglia

14° GIORNATA - Le prime quattro cominciano a staccarsi. Rosta convincente, VDA Charvensod corsaro. Poker del Venaria.
 


Che si stia definendo una griglia di quattro squadre che si giocheranno fino alla fine vittoria e play off? I distacchi sono ancora minimi, ma certo è che Vanchiglia, Alpignano, Volpiano e Lascaris sembrano avere quella marcia in più che le possa portare fino all'arrivo lì al vertice. Vincono tutte e quattro, chi soffrendo, chi dominando, a partire dalla capolista. I granata trovano pane per i loro denti ospitando l'Ivrea e vanno sotto, con Pipicella a sfruttare l'assist di Peretti per un primo parziale che si chiude con gli ospiti in vantaggio. Arriva la carica nell'intervallo e i padroni di casa tornano in campo col giusto piglio, recuperando subito con Mennai e regolando poi le velleità avversarie (che si vedono anche annullare una rete per fuorigioco) grazie al rigore di Calabrese e a Samson.
Suda eccome anche la prima inseguitrice Alpignano, che espugna non senza fatica e dopo essere andata sotto 2-1 il campo di un buon BSR Grugliasco, a cui non basta però la doppietta di Crepaldi per portare a casa preziosi punti salvezza e proseguire il buon momento, che lo vedeva arrivare da tre risultati utili consecutivi.
Ha necessità di invertire la rotta il Pozzomaina, che non vince dalla 7a ed è sprofondato in zone molto pericolose. Non è bastato il vantaggio di Ibrahimi contro un Lascaris trascinato da Lacava e Sapone, con i bianconeri che staccano le inseguitrici di 4 lunghezze e restano incollate al Volpiano, che ha superato il Quincinetto Tavagnasco con una cinquina.

Nel gruppo delle prime inseguitrici cade il Borgaro Nobis e perde terreno, venendo agganciato dal Venaria. Prestazione sontuosa dei Cervotti, che calano il poker trascinati dalla doppietta di Cesarano.
Sorride ancora nelle retrovie il Rosta, che dopo il recupero con il Pozzomaina fa suo anche lo scontro diretto odierno con l'Aygreville. La doppietta di Mammoliti (13 per lui in stagione) arriva troppo tardi e i padroni di casa allungano sulla zona retrocessione, trascinati oggi oltre che da Tamburini, ancora in gol dopo la marcatura decisiva col Pozzomaina, dai nuovi arrivati Daghero e Onnis, ai loro primi squilli con la nuova maglia.
Chiude un'altra importante vittoria in ottica salvezza: il VDA Charvensod si impone 2-0 in casa del Lucento grazie al rigore di Boussik e a Jacopo Fimiano e centra l'aggancio agli avversari odierni. 16 lunghezze per loro e Pozzomaina a +4 nel mirino.



LUCENTO-VDA CHARVENSOD 0-2
RETI: pt 34' rig. Boussik, st 21' Fimiano J.

LASCARIS-POZZOMAINA 3-1
RETI: pt 8' Ibrahimi (P), 16' e st 2' Lacava, pt 27' Sapone

ROSTA-AYGREVILLE 4-2
RETI: pt 3' Tessore (R), 18' rig. Tamburini (R), 38' Onnis (R), st 5' Daghero (R), 20' e 30' Mammoliti (A)

VENARIA-BORGARO NOBIS 4-1
RETI: pt 31' e 34' Cesarano, st 3' Granata, 34' Masella; Giannini (B)

BSR GRUGLIASCO-ALPIGNANO 2-3
RETI: pt 20' De Lorenzi (A), 24' e st 13' Crepaldi (G), st 14' Critelli (A), 18' Zappalà (A)

VANCHIGLIA-IVREA 3-1
RETI: pt 13' Pipicella (I), st 3' Mennai, 13' rig. Calabrese, 19' Samson

VOLPIANO-QUINCINETTO TAVAGNASCO 5-0
RETI: pt 12' e 15' Bellomo, 25' Laurenti, 37' Cavalla, st 36' Cavallo

Registrati o fai l'accesso e commenta