Giovedì, 30 Maggio 2024

Un Grande Orione Vallette mette ko il Settimo Calcio

Sabato, 4 Marzo 2017

 

Finalmente l'Orione Vallette mette in cassaforte i suoi primi 3 punti di questo girone tutto nuovo primaverile.

 

1 tempo - Ottima è la prova dei nostri ragazzi biancoverdi guidati dal mister Devivo, con una difesa largamente rimaneggiata a causa delle molte assenze, riescono a vincere ugualmente e meritatamente  per quanto visto in campo. Partono subito forte i ragazzi dell'Orione Vallette che al 6' minuto si portano in vantaggio, una splendida azione partita dalla sinistra da Zaza che serve Garbin che si invola sulla fascia superando il suo avversario, mette in mezzo dove trova libero Occhipinti che con una doppia finta inganna l'avversario e fa partire un tiro a parabola che si insacca all'angolino del portiere del Settimo ( vedi video 1-0 Orione Vallette), il Settimo prova a reagire ma senza grosse occasioni finisce il primo tempo.

 

 

 

2 tempo - Si riprende praticamente un pò la gara iniziale con L'Orione Vallette a condurre il gioco e il Settimo che prova a reagire, ma proprio nel momento migliore dei biancoverdi, il Settimo trova un pareggio fortunoso, da un rimpallo dei nostri avversari, la palla arriva al nostro portiere Scalia che potrebbe prenderla con le mani, ma prova un dribbling e sul rimpallo dell' avversario la palla finisce in mezzo all'area di rigore dove l'attaccante del Settimo la mette dentro e 1-1. L'Orione Vallette rischia ancora, ma stavolta è il nostro portiere Scalia a superarsi con una bellissima parata da un tiro ravvicinato di un attaccante del Settimo, la gara si gioca prevalentemente a centrocampo ed è molto bella e aperta a qualsiasi risultato, ci provano ancora Princi per l'Orione Vallette dopo uno scambio con Garbin ma il portiere del settimo blocca sul forte tiro.

 

3 tempo - Nell'ultimo tempo e sempre Di Raimondo (uno dei migliori in campo) a comandare la difesa e bloccare le iniziative degli avversari, un buon centrocampo e attacco fanno si che l'Orione Vallette dopo alcuni tentativi su punizione a trovare il gol della vittoria, uno scambio tra Lombardo e Calabrese è proprio quest' ultimo a tirare dai 20 metri una sassata che si infila proprio all'incrocio dei pali e Orione Vallette in vantaggio 2-1. Ci prova anche il Settimo con un bel tiro che scheggia la traversa, ci prova ancora Garbin per l'Orione Vallette a fare il terzo gol della sicurezza, ma l'azione sfuma e non succede più nulla.

 

Oggi finalmente è arrivata una vittoria meritatissima che mancava da un pò di tempo, ottimi tutti i nostri ragazzi dalla difesa all'attacco per l'impegno dimostrato, bravi anche i ragazzi del Settimo Calcio, anche se fortunati sul pareggio,  hanno disputato un gara egregia.

 

Orione Vallette - Settimo Calcio 2-1.

 

Reti 6' Occhipinti, 28' Calabrese 

 

Formazione Orione Vallette: 1 Baldassarre 2. Lombardo 3. Di Raimondo Cap. 4. Favazzi 7. Zaza 8. Garbin 9. Princi 10. Occhipinti 12 Scalia 17 Accolti 20 Calabrese 21 Ussia 22. Magrini.  Mister Devivo Andrea. Dir. Lombardo, Zaza, Princi

 

Garbin Maurizio ( Orione Vallette )

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta