Lunedì, 15 Luglio 2024

Santa Rita straripante, Borgaretto ko (Esordienti 2004)

Torino, 29 Ottobre 2016

 

Durissima batosta per il Borgaretto che si vede sconfitto in maniera roboante dal Santa Rita. Partita senza storia quella che è andata in scena tra le due squadre, con i padroni di casa semplicemente immarcabili per gli ospiti che alla fine hanno incassato sette gol.

 

Immediatamente si mostra aggressiva la formazione di Friso, tentando ripetutamente l'inserimento centrale di Bianchi finché al 5', su assist di Friso, il numero 9 rompe il ghiaccio segnando un vantaggio che ha l'aria di essere solo la punta dell'iceberg. Sembra voler lottare il Borgaretto in questa prima fase, tentando qualche inserimento sulla fascia con Mohamed ma la difesa blù si mostra all'altezza e al 15' Blendea fissa il raddoppio, lasciando ai ragazzi di Fasanaro l'intervallo per schiarirsi le idee.

 

 

La ripresa sembra vedere un Borgaretto diverso, rinnovato dalle parole del mister; i verdi riescono a rendersi pericolosi numerose volte nella tre quarti avversaria ma vengono sempre respinti, talvolta con qualche difficoltà, dalla formazione di Friso. Al 10' il direttore di gara assegna un rigore chiarissimo alla formazione blù e subita la terza rete anche le gambe cedono e il Borgaretto crolla, fisicamente e mentalmente. All' 11' Lorusso allunga la distanza dagli avversari con una scalata veloce da centro campo e al 14' si ripresenta davanti alla porta di Mucad e firma una doppietta. Ma i ragazzi di Friso non hanno ancora dato tutto e mentre il Borgaretto cerca di rallentare il ritmo la formazione blu spinge sull'acceleratore: in poco meno di due minuti Bianchi chiude una tripletta senza sforzarsi apparentemente troppo, segno che i verdi di Fasanaro non hanno più nulla da dare.

 

Il match si chiude con un risultato difficile da digerire per il Borgaretto, mister Fasanaro analizza l'incontro a mente fredda:”Mancano totalmente le basi su cui lavorare, i ragazzi non tengono le posizioni, colpa di chi ha allenato prima di me e non tengono il fiato fino alla fine, complice l'assenza di cambi: c'è tanto lavoro da fare. Tuttavia rispetto ad inizio anno subiamo sempre meno e il campionato è ancora all'inizio”. Più ottimista il mister del S.Rita Friso:”sono contento hanno giocato bene, in settimana abbiamo lavorato su cross e passaggio e ho visto una crescita importante, sono concentrati e il miglioramento si percepisce giorno per giorno”.

 

SANTA RITA-BORGARETTO 7-0

 

I MARCATORI DEL SANTA RITA: pt 5' Bianchi, 15' Blendea; st 10' Friso Rig., 11' e 14' Cirillo, 17' e 18' Bianchi.

 

LA FORMAZIONE DEL SANTA RITA: Cuciniello, Zraini, Schiena, Muggeo, D'Agosta, Mina, Tumminelli, Blendea, Bianchi, Friso, Lorusso, Nuzzo, Cavuoti, Lo Giudice, Igbinosum. All. Friso.

 

LA FORMAZIONE DEL BORGARETTO: Mucad, Vacca, Barale, Ndiaye, Filineri, O'Olimes, Seva, Mohamed, Lucora, Berton, Battaglia, Zanini, Cucinotta. All. Fasanaro.

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta