Giovedì, 13 Giugno 2024

Ciriè cala il Poker in casa del quotato Lucento, risultato finale 0-4

Torino, 15/10/2016

 

Seconda giornata campionato Invernale Esordienti f.b. 2005 - Lucento – Ciriè Calcio. In una bella giornata di sole si affrontano i padroni di casa del Lucento e gli ospiti del Ciriè Calcio.

 

Primo tempo (0-1) : Parte bene il Lucento che riesce , con un bel possesso palla, ad imbrigliare tatticamente il Ciriè , che però riesce a non concedere situazioni pericolose tranne un paio di tiri alti sulla traversa. La partita si sblocca sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Pomero calcia bene in area, Anastasio colpisce a rete ,il portiere di casa para bene ma la palla finisce sui piedi di Formisano che insacca da posizione comoda e porta in vantaggio il Ciriè. Poco dopo gli ospiti sfiorano il raddoppio: Erchini ingaggia un duello con il difensore sulla fascia, finge di calciare ma rientra e serve il pallone ad Anastasio che però ,prima di calciare, viene disturbato da un difensore e non riesce a concludere l’azione.

 

 

Secondo tempo (0-1): La seconda frazione è piu’ ad appannaggio del Lucento, che manovra bene la palla e riesce a creare diversi grattacapi alla difesa ospite che però regge bene l’urto con Merolla e D’Auria sugli scudi aiutati da Marrocco, Peluso, Pagliarulo , Di Mauro e Tamburro a centrocampo supportati dall’attaccante Lo Cascio. Come nel primo tempo è però il Ciriè a realizzare: La retroguardia di casa passa la palla al portiere che rinvia, la palla però sbatte sulla schiena di Formisano e si insacca in rete per la gioia dei numerosissimi e calorosissimi tifosi Canavesani.

 

Terzo tempo (0-2): Nel terzo tempo il Lucento prova con tanta grinta a riaprire la gara e crea due occasioni: Nella prima è bravissimo il Portiere Haije a sventare un tiro ravvicinato dell’attaccante di casa, nella seconda a ribattere prontamente è Di Benedetto che chiude nuovamente la porta. Sugli sviluppi di un azione offensiva però, il Ciriè si porta sul 3-0: Formisano serve in area Erchini che stoppa di petto e trafigge al volo il pur bravo portiere di casa. A questo punto il Lucento getta il cuore oltre l’ostacolo ma subisce, in contropiede, il goal del 4-0 di nuovo ad opera di Erchini che , presentatosi davanti al portiere, non sbaglia. Sul finire Erchini calcia ancora sotto la traversa ma il portiere gli nega la tripletta sventando, con una bellissima parata, il goal del cinque a zero che, ad onor di cronaca, sarebbe stata una punizione eccessiva per l’ottima formazione torinese.

 

Bellissima partita con il Ciriè che sfodera una prestazione maiuscola contro la piu’ quotata formazione del girone B. Complimenti a bambini, allenatori, dirigenti e pubblico per il fai play dimostrato.

 

Risultato finale: Lucento – Ciriè Calcio 0-4

 

I MARCATORI DEL CIRIE': Formisano 2 ,Erchini 2

 

LA FORMAZIONE DEL LUCENTO: Perrone ,Poli, Palermo, Rigato, Borracino, Di Cesare, Albertini, Cirilli, Lanciano A., Durante,  Stracuzza, Borgotallo, Hrimia, Lala, Novello, D’Alessandro. Allenatore: Rapisarda Dir.: Buffone

 

LA FORMAZIONE DEL CIRIE': Haijie , Pagliarulo, Merolla, Marrocco, Pomero, D’Auria,Di Mauro, Peluso, Erchini , Formisano , Tamburro, Di Benedetto , Anastasio , Lo Cascio. Allenatore: Viesti Pino Dirigenti: Peluso – Haijie.

Registrati o fai l'accesso e commenta