Sabato, 23 Novembre 2024
Martedì, 16 Febbraio 2016 17:24

Juniores regionale - La Romentinese ferma la capolista No.Ve., la Junior Biellese ringrazia e si fa sotto

Scritto da

IL PUNTO / 15° TURNO - Nel girone C vincono Volpiano e Settimo. Finisce 1-1 il big match del girone E tra Borgaro e Lascaris. Nel girone H pareggiano tutte le prime, il Canelli con il San Domenico Savio e il Casale con il Colline Alfieri.

GIRONE A – DERVISHI DI RIGORE, LO SPARTA NOVARA NON SI FERMA
Basta un calcio di rigore trasformato da Dervishi alla capolista Sparta Novara per superare anche l’ostacolo presentato dalla combattiva Accademia Borgomanero, ma contro la squadra di Marchi alla fine non ce n’è per nessuno. Vince e rimane a -5 il Baveno, ma che sofferenza con lo Stresa: l’autogol di Capra complica le cose, Bonetti pareggia ma per il gol vittoria di Iacoppi bisogna aspettare l’ultimo minuto della partita. Vincono in goleada Juve Domo e Oleggio, l’Omegna passa di misura sull’Arona, 1-2 in rimonta firmato Barbieri e Corsico.

GIRONE B – ORIZZONTI UNITED SORRIDE CON MONTUORI E TRUSCIGLIO
È della Romentinese la grande impresa di giornata: la vittoria corsara per 1-2 sul campo della capolista No.Ve. (Mesiti e il rigore di Grieco a ribaltare il gol di Petrillo) riapre le sorti del girone. La No.Ve. resta prima con 32 punti, la Romentinese è terza a quota 26, tra di loro con 30 punti la Junior Libertas Biellese, che sbanca 1-4 sul campo del Città di Cossato (doppietta di Foglia Taverna completata da Gilardino e Somensi). Subito dietro il Fulgor Ronco Valdengo, che batte il Cerano grazie a Bonello, e la Biogliese, che invece perde in casa con gli Orizzonti United, Montuori e Trusciglio firmano l’1-2 finale. Insomma, è un girone pieno di insidie.

GIRONE C – GOLEADA SANMAURO CON DOPPIETTA DI SPALANZINO
Il Volpiano riprende subito a correre e rifila la manita all’Ivrea Banchette (Gaudeni, Testa, Gobbato e doppio Bertotti): tre punti utili a tenere a distanza il Settimo, che batte 2-0 il Pvf (Lavagna e Cinquepalmi su rigore) e rimane a -1. Giornata da tre punti anche per Rivarolese (doppietta di Nabili al Gassinosanraffaele), Brandizzo (Stelluti stende il Vda Charvensod) e SanMauro (6-2 al Pont Donnaz Hone Arnad, Spalanzino protagonista di una doppietta).

GIRONE D – SESTA VITTORIA CONSECUTIVA PER IL LUCENTO, MA IL POZZOMAINA NON MOLLA
Sesta vittoria consecutiva per il Lucento, che sbanca il campo del BarcaSalus con le reti di Martorano, Revello e Lupi. I punti di vantaggio sul Pozzomaina rimangono 7, perché i grigi vincono 3-2 con la Cbs: Casciano e Carbonaro non bastano per opporsi alle reti di Tortorici, Alfieri e Damiani. Perdono terreno invece il Vanchiglia (nonostante la doppietta di Daniele finisce 3-3 con l’Atletico Torino, che festeggia la tripletta di Stendardo) e Cenisia (2-2 con il Rapid Torino). Finisce in parità anche Cit Turin-Mirafiori: l’ospite Meneghello chiama, Gigante risponde nel finale.

GIRONE E – TRIPLETTA DI COPPOLA, IL VENARIA VINCE E SI PORTA A -3 DALLA VETTA
Chiodo porta in vantaggio il Borgaro, Tonda pareggia per il Lascaris: dopo lo 0-0 della settimana scorsa tra Borgaro e Venaria, finisce in parità anche il secondo big match consecutivo, stavolta 1-1. Un risultato che va bene ai bianconeri, che rimangono primi e tengono a due lunghezze di distanza i borgaresi, mentre si avvicina a -3 il Venaria, grazie al 5-0 sulll’Union Valle di Susa con tripletta di Coppola. Le altre: goleada dell’Alpignano sulla Pro Colleno (9-0 con doppiette di Bellino, Peirone, Gentile e Spina), Bsr Grugliasco in scioltezza sul Pianezza (5-2 con doppio Giuffrida), Bruinese di misura sul Borgaretto, decide Satta.

GIRONE F – IL CHISOLA CALA IL POKER NEL POSTICIPO DEL LUNEDI’
Cambia il giorno ma non cambia il risultato: la Juniores regionale del Chisola “posticipa” al lunedì sera ma vince lo stesso. Stavolta la “vittima” è il Cumiana, battuta 4-0 con la doppietta di Deasti (18 gol in campionato) e le reti di Forneris e Luzzati. È la quattordicesima vittoria su 15 partite per una squadra che, in questo girone, non ha rivali. Anche perché il San Giacomo Chieri pareggia con il Carignano 1-1 (gol di Favaro e Fantino) e scivola a -7. Vince il Cavour sul Carmagnola con super Iuliano, pareggio 2-2 tra Villafranca e Nichelino Hesperia.

GIRONE G – LA PRO DRONERO STENDE IL PEDONA CON DOPPIO BOUKHENCH
La Pro Dronero è in grande forma: dopo la vittoria della settimana scorsa sulla Giovanile Centallo poi vanificata dal Giudice sportivo, stavolta batte il Pedona fuori casa per 1-2 con doppietta di Boukhench e fa un (altro) bel regalo proprio alla Giovanile Centallo capolista, che batte la Cheraschese con gol di Molardo e vola a +5 proprio sul Pedona. Dal possibile aggancio alla fuga, niente male per la squadra di Parola. Giocata solo un’altra partita nel girone, vinta dal Revello sulla Virtus Mondovì con gol di Litti.

GIRONE H – LA VALENZANA MADO VINCE E SI FA SOTTO
Il Canelli rallenta con il San Domenico Savio Rocchetta, che pareggia con Santini nel recupero il gol di Formica, ma il Casale non ne approfitta e non va oltre il pareggio con il Colline Alfieri (altro 1-1, Karaj e De Lozzo a segno): le distanze al vertice rimangono così invariate, con il Canelli a +1 sul Casale. Si avvicina a -3 dal vertice la Valenzana Mado, grazie al 2-0 sull’Lg Trino firmato Allara e Correnti. L’Asti a sorpresa ferma sul 2-2 il La Sorgente, mentre l’Albese passa in scioltezza sulla Bonbonasca.

Registrati o fai l'accesso e commenta