Giovedì, 13 Giugno 2024

Il Vanchiglia si impone sul Settimo (Esordienti 2005)

Torino, 3 Dicembre

 

Incontro accesissimo tra Vanchiglia e Settimo, ma la festa, alla fine, spetta farla ai nove di Calò che si sono aggiudicati la vittoria del campionato. I padroni di casa dominano in campo sin dai primi minuti e subito si avvantaggiano. Dall'altra parte il Settimo non si scoraggia e cerca il pareggio, purtroppo l' imprecisione davanti al bersaglio lo condanna a far rimanere il suo risultato sullo zero, non sapendo dare conclusione alle sue trame di gioco. I minuti di gioco, dalla ripresa in poi, sono trascorsi con grande nervosismo da parte di tutti i partecipanti in campo, in panchina e in tifoseria. Il time out non ordinario, richiesto dal dirigente casalingo, nel quale raggruppava i giocatori e le panchine, doveva servire per placare gli animi e dare una svolta al ritmo di gioco pesante che si era creato, anche se questo non ha avuto il successo desiderato, e tra una protesta e l'altra si è giunti al triplice fischio.

 

Già dall'inizio gli esordienti di Calò si presentano davanti all'obiettivo e in cinque minuti Soro sigla il gol con un destro potente che si invola appena sotto l'incrocio. Il Settimo riparte in contropiede, ma le occasioni dei giovanissimi in trasferta sfumano una volta raggiunta la porta, infatti, le azioni da gol non centrano la rete e il portiere rimane ancora indisturbato.

 

{loadposition ads-articolo}

 

Nella ripresa il gioco diventa confuso, dopo qualche tentativo privo di conclusione per il Vanchiglia, Baiardi raddoppia il risultato con facilità grazie all'assist di Costanza. Da qui in poi il gioco si incattivisce e l'incontro diventa spezzettato e carico di tensione. In seguito a qualche fallo di gioco e di reazione tra i giocatori, con continue proteste nei confronti dell'arbitro, il dirigente granata decide di fermare il gioco per fare un discorso al fine di ripartire con un gioco più pulito, anche se poi le sue parole purtroppo non hanno avuto il seguito prospettato.

 

Nella terza fase, il gioco continua a non cambiare: dopo una prima parte a senso unico, sempre a favore dei nove granata, il Settimo dimostra la sua voglia di recupero, prima la punizione di Chirone, poi Carlini prende il pallino del gioco, avanza verso il bersaglio superando i contrasti, ma lo stesso finisce fuori campo insieme al pallone. Il Vanchiglia parte nuovamente in contropiede, ma il portiere ferma tra i suoi guantoni il destro di Ceraj prima della fine.

 

 

VANCHIGLIA-SETTIMO 2-0

 

I MARCATORI DEL VANCHIGLIA: pt 5' Soro; st 9' Baiardi

 

LA FORMAZIONE DEL VANCHIGLIA: Pastore, Maggio, Elia, De Andreis, Di Blasi, Ceraj, Paun, Amrhar, Baiardi, Costanza, Cellai, Roggero, Alpfa, Soro. All. Calò.

 

LA FORMAZIONE DEL SETTIMO: Mazzeo, Cantatore, Ferroni, Fiorito, Carlini, Donisi, Storniolo, Giovara, D'Arrando, Chirone, Usai, Capato. All. Gallo.  

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta