Giovedì, 29 Settembre 2022
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 2369

Esordienti fascia B - Il Lombardore espugna anche Pont, ma con un po' di fatica

Le squadre all'ingresso in campo Le squadre all'ingresso in campo

Partita strana, quella vista sul campo di Pont Canavese, in una giornata tiepida, con un cielo azzurro che ha allietato gli spettatori e le squadre in campo. In maglia bianconera i ragazzi del Pont, in divisa azzurra il Lombardore. I ragazzi di Marengo si sono trasformati dalle precedenti esibizioni, forse poiché rimaneggiati nella formazione, ma forse complice anche il primo il caldo della stagione, hanno dimostrato in alcuni momenti una scarsa concentrazione, e quasi hanno compromesso l'esito della gara; il Pont  a detta del suo stesso allenatore, era per la prima volta al completo e ha giocato una gran bella partita.


Primo tempo giocato molto bene dal Lombardore che ha subito pressato il Pont nella propria area. Dopo diversi tentativi all' 11' il numero 6 Alessio Marengo segna un gran gol, passano pochi minuti ed è la volta del centrocampista Oddone, che batte il portiere avversario con un bel tiro di mancino. Ancora Oddone pochi minuti dopo coglie un incrocio del pali con un secco tiro sempre di sinistro da fuori area. Il tempo fissa il risultato sul 2 a 0 per il Lombardore.

Secondo tempo Qui scatta la partita strana: il Lombardore, forse pago del risultato, gioca con ordinaria amministrazione, non concretizza alcune azioni e subisce il contropiede del Pont. La difesa degli azzurri pare impacciata e compie diverse sviste, il Pont gioca con lanci lunghi del portiere, che superano i difensori i quali a volte mettono in difficoltà il portiere Mellano, infatti al 19' il Pont segna e accorcia le distanze portandosi sull'1-2, e vincendo questo tempo.

Terzo tempo Terza frazione giocata dai ragazzi del Lombardore con le stesse disattenzioni del secondo; i centrocampisti cercano di mettere un po d'ordine, ma  il gioco è frammentato e confuso. Segna il Pont all'8' con un contropiede veloce, che coglie impreparata  la difesa, portando il risultato sul 2-2. Sferzata del Lombardore, che vuole riprendersi la vittoria, diverse occasioni fallite per un soffio, anche da distanza ravvicinata e ottimo il portiere del Pont. Quando mancano 3' alla fine, Frigato pesca il jolly su un'azione molto insistita e batte il portiere portando il Lombardore sul 3 a 2, ma non è ancora finita; il Pont sfiora il gol su calcio piazzato, che il portiere Mellano riesce a deviare sulla traversa. Il risultato parziale si fissa sull'1 a 1 mentre il finale è 3 a 2 per il Lombardore.

Come si evince dalla cronaca, non è stata una partita noiosa, anzi, onore al Pont che ha dimostrato grinta e voglia, e anche al Lombardore che in alcuni momenti è il Lombardore di sempre. I ragazzi di Marengo sono capaci di esprimere un bel gioco, che ieri si è visto solo a sprazzi. Un plauso al Pont, società molto ospitale, che ha contribuito allo svolgimento della partita, in un clima sereno e piacevole

Registrati o fai l'accesso e commenta