Mercoledì, 17 Luglio 2024

Il Bacigalupo cala il tris, Rangers Savonera ko (Esordienti misti)

Torino, 25 Marzo

Vittoria con qualche sofferenza di troppo quella del Bacigalupo contro il Rangers Savonera, categoria Esordienti Misti girone A. Sotto di un gol nel primo tempo, i padroni di casa hanno impiegato parecchi minuti prima di riuscire ad acciuffare gli avversari e poi a superarli nel terzo tempo grazie alla preziosa doppietta di Fassone; i Rangers dal canto loro hanno provato a mantenere il vantaggio con grinta e determinazione ma alla fine la maggiore qualità dei nerazzurri è risultata decisiva. Il risultato finale sorride così al Baci che si impone per 3 a 1 e conquista i primi tre punti del proprio campionato.
 

Ad inizio match le due squadre si studiano e le emozioni latitano, ma all’8’ minuto, all’improvviso, gli ospiti passano in vantaggio a causa di un errore del portiere del Bacigalupo Donadio, che durante il rilancio spedisce il pallone sul corpo di Merlo, che riesce a segnare grazie a questa “sponda”. Il Bacigalupo risponde dopo pochi secondi con un bel tiro di Toscano che il portiere respinge in tuffo. Da quel momento è quasi un monologo dei locali: al 13’ conclusione da fuori di Virzì che termina sul fondo, mentre al 15’ la velenosa punizione rasoterra di Taormina viene respinta lontano dall’estremo difensore prima e dalla retroguardia poi.
 

 

Nella ripresa il Bacigalupo riesce a trovare immediatamente il pareggio: bella azione dalla destra del campo verso il centro, pallone al limite e conclusione di prima intenzione di Sakhaoui che si infila nell’angolino basso. Il Baci, trovato l’1 a 1, continua a macinare gioco per trovare il gol del sorpasso, ma per gran parte del tempo le azioni sono confuse e arrivano spesso conclusioni da lontano decisamente velleitarie. Al 14’ prima vera grande parata di giornata di Margherito, portiere dei Rangers, sulla conclusione angolatissima e rasoterra di Cappitella. Al 15’ Castiglione sciupa un’enorme occasione quando, da solo in area, calcia la sfera a fil di palo, mentre sullo scadere del tempo il Savonera prova a tornare in avanti in contropiede, ma la conclusione da posizione impossibile di Triulcio finisce fuori.
 

Nell’ultima frazione il Bacigalupo riesce finalmente a portare a compimento i propri sforzi grazie allo scatenato Fassone: al 3’ il numero 8 fa secca tutta la difesa e batte Margherito con un preciso sinistro a incrociare, mentre al 6’ segna di testa, servito alla perfezione da un cross dalla sinistra di Taormina, trovando così la sua doppietta personale. Sul 3 a 1 i ritmi calano decisamente e i Rangers potrebbero anche riaprire la partita, ma il tiro di D’Anna al 13’, al termine di una buona ripartenza, è debole e centrale. C’è comunque ancora tempo per una super parata di Margherito, che nega la gioia del gol a Fumagalli togliendo il pallone dal “sette” e spedendolo sulla traversa: grandi applausi per lui dalla tribuna.

 

BACIGALUPO – RANGERS SAVONERA 3-1

 

I MARCATORI: pt 8’ Merlo(R); st 3’ Sakhaoui(B); tt 3’,6’ Fassone(B).

 

LA FORMAZIONE DEL BACIGALUPO: Vigna, Cinieri, Sakhaoui, Madad, Cappitella, Toscano, Belguiz, Fassone, Castiglione, Fumagalli, Virzì, Donadio, Gardin, Taormina, Mollo, Ciancitto. All. Laganà.

 

LA FORMAZIONE DEL RANGERS SAVONERA: Margherito, Galantucci, Fino, Triulcio, Gargiulo, Mistretta, Mura, D’Anna, Merlo, Muntean, Musolino. All. Andrea Dino.

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta