Giovedì, 13 Giugno 2024

Ciclone Santa Rita, la Sangonese Boschetto lotta ma si inchina (Esordienti 2005)

Nichelino, 29 Ottobre 2016

 

Grande affermazione del Santa Rita che si impone in trasferta sul campo della Sangonese Boschetto per 7 a 1. Il risultato eclatante non deve ingannare però visto che i padroni di casa hanno lottato con caparbietà e sono usciti sconfitti comunque a testa alta al cospetto di una formazione più in palla di loro.
 

Il primo tempo si gioca a ritmi altissimi con occasioni da entrambe le parti, ma il Santa Rita sblocca quasi subito il match con un bel gol di Rivera, che salta un paio di difensori e piazza la palla all’angolino. Per la Sangonese il più vivace è Vailatti che ha un paio di buone chances con altrettanti tiri da fuori, ma la mira è imprecisa.
 

 

Nella ripresa, la sfida prende decisamente vita: al 4’ Scaramuzzino timbra il 2 a 0 tutto solo dentro l’area e poco dopo va vicinissimo al tris con un tiro all’incrocio che Floris sventa con una parata meravigliosa. Al 7’ la Sangonese accorcia le distanze grazie alla splendida azione personale di Teora, ma i giallorossi non fanno neanche in tempo ad esultare che gli ospiti trovano in un attimo altre due reti, entrambe ancora con Scaramuzzino che firma così una splendida tripletta. In particolare, da segnalare è la seconda rete del numero 9, che segna con un pregevole colpo di testa sugli sviluppi di un perfetto cross da sinistra da parte di Massafra. I gol subìti in rapida successione fiaccano i ragazzi della Sangonese, che non riescono rapidamente a rimettersi in carreggiata. Arrivano così, sul finire di frazione, ancora le reti del 5 a 1, ad opera di Piai, e del 6 a 1, nuovamente con Rivera.
 

Nell’ultimo tempo la partita torna in equilibrio, ma il grande dispendio di energie comincia a farsi sentire nei giocatori della Sangonese, che non riescono più ad essere pericolosi negli ultimi metri. Viceversa il Santa Rita mantiene il pallone tra i piedi senza particolari problemi e decide di non affondare più di tanto il colpo. Nonostante comunque svariati errori sottoporta e almeno un paio di legni colpiti, gli ospiti riescono a concludere la propria partita con il gol del 7 a 1, siglato da Massafra, in collaborazione con alcune sfortunate deviazioni della difesa della Sangonese.

 

 

SANGONESE BOSCHETTO – S.RITA 1-7

 

I MARCATORI: pt 5’ Rivera(S.RI); st 4’, 8’, 9’ Scaramuzzino(S.RI), 7’ Teora (S.BOS), 14’ Piai (S.RI), 18’ Rivera (S.RI); tt 15’ Massafra (S.RI).

 

LA FORMAZIONE DELLA S. BOSCHETTO: Floris, Mouafiq, Santospirito, Belguiz, Annouini, Teora, Bresciani, Calabrese, Vailatti, Fusco. All. Floris.

 

LA FORMAZIONE DEL S. RITA: Porta, Brondino, Manzella, Rivera, Russo, Casetta, Caputo, Vander Elst, Scaramuzzino, Piai, D’Aguì, Massafra, Belivac. All. Faggio.

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta