Lunedì, 25 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 611

Martedì, 06 Dicembre 2016 11:34

Volpiano e Venaria riscaldano una fredda domenica di dicembre

Scritto da

Settimo, 4 dicembre 2016

 

Fase finale del torneo Aspettando il Natale” organizzato dalla Società San Gallo di Settimo Torinese: la prima fase del torneo aveva visto affrontarsi le società del San Gallo, Ciriè, Volpiano,  Venaria, Sisport e La Chivasso. Un plauso va alla Società San Gallo, capace di organizzare  un torneo avvincente e di indubbia qualità, su un terreno di gioco praticamente perfetto. Ma veniamo a noi, nel tardo pomeriggio si affrontano Volpiano e Venaria per la finale del 1°e 2° posto del torneo, trattasi di déjà-vu, le due squadre si erano affrontate a settembre per il Super Oscar.

 

La partita ha inizio e subito è chiaro che Volpiano e Venaria se la giocheranno fino all’ultimo; i primi minuti vedono il Venaria arrembante e meglio organizzato mentre il Volpiano guidato dal Mister  Cataldi fa un po’ fatica a contenere le incursioni. Verso la metà del primo tempo una buona conclusione del centro avanti del Venaria finisce di poco alta sopra la traversa. Il Volpiano cerca di rispondere, impostando l’azione dal centrocampo con Giallombardo che serve sulle fasce Caruso, Fruttarolo e Vivirito, ma la buona difesa del Venaria riesce a contenere. Ottimo il lavoro della difesa del Volpiano con Grosu e Torresan che lasciano pochi spazi al Venaria per Concludere, termina sullo 0 a 0 il primo dei tre tempi.

 

 

 

Il secondo tempo ricomincia, ma qualcosa è cambiato, il Volpiano con le sostituzioni e qualche piccolo spostamento è più propositivo, Vivirito e Torresan sulle fasce per servire Bettas, li davanti, sempre pronto a colpire. Su rimessa del portiere del Volpiano Marcone, viene servito Grosu che con un perfetto lancio serve Torresan sulla sinistra che avanza e appena fuori dall’area del Venaria lascia partire un sinistro imparabile che si va a conficcare sotto la traversa del portiere del Venaria e sigla il gol del vantaggio. Il Venaria risponde, la partita si fa sempre più intensa ma sempre all’insegna della sportività, verso la metà del secondo tempo, una bella punizione al limite dell’area per il Venaria finisce di poco sopra la traversa. Le squadre si allungano e il Volpiano risponde in Contropiede con Turcato e Bettas, vicini al raddoppio. Si conclude il secondo tempo con il Volpiano in vantaggio. Da segnalare che per la prima volta viene sperimentato il fuorigioco passivo, su punizioni e calcio da fermo.

 

Il terzo tempo vede pressoché lo stesso andamento del secondo, Il Venaria che attacca, la difesa del Volpiano che argina bene le incursioni con un Cerrito molto attento . Verso la metà del terzo tempo arriva il pareggio del Venaria da calcio d’angolo, con uno splendido colpo di testa in piena area il centroavanti insacca il pallone nell’angolo alla sinistra di Marcone. Da segnalare che la palla era sembrata fuori per un piccolo buco nella rete ma i giocatori di ambo le squadre, in perfetto accordo, hanno segnalato all’arbitro che si trattava effettivamente di goal…..un bell’esempio per i “grandi” che guardavano la partita. Il terzo tempo termina in pareggio e si va verso la lotteria dei rigori. I  rigoristi del Volpiano saranno Giallombardo, Vivirito, Bettas, Turcato, Torresan, Fruttarolo. La partita termina 6 a 4 e il Volpiano si aggiudica il primo posto.

 

Bella partita, all’insegna dell’agonismo e della sportività.

 

Marco (Volpiano)                         

Letto 3097 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta