Domenica, 28 Aprile 2024
Lunedì, 11 Marzo 2024 17:38

Under 14 regionali / report - 40 punti per Lascaris, Volpiano, Chisola e Pinerolo. Vincono Union Novara e Busca. Poker Lucento

Scritto da
Volpiano Pianese classe 2010 Volpiano Pianese classe 2010

15^ GIORNATA - Nonostante i molti rinvii a causa del maltempo il campionato non si ferma e c’è chi coglie l’occasione per fare bene. Nel girone A segna tanto l’Union Novara; nel raggruppamento B arrivano conferme dalle big; nel C si avvicinano Sisport, Vanchiglia e CBS; nel D splende il Busca mentre Pinerolo e Chisola viaggiano testa a testa; nel girone E sale la Novese.


GIRONE A

Mentre la Biellese si ferma sul campo del Vilianensis a causa del maltempo, il Bulè Bellinzago non approfitta completamente dell’occasione, che gli avrebbe concesso il momentaneo sorpasso in classifica, e si accontenta del pari in casa Città di Baveno, dove a Maxim risponde Tombesi. A prendersi la scena il sabato sono: il Gozzano, che con tenacia batte la Juventus Domo, Pastore prima e Iseppato dopo trovano la porta; l’Union Novara con una grande prestazione batte il Torrazza, a segno Mouilhi con una doppietta, Cassina e Cerulli; a fare tutto bene è anche il Diavoletti che espunga il Borgosesia con un tris di gol siglato da Treccani, De Bom e Romano.
Nella giornata di domenica è da applausi la Ticinese, che non lascia scampo e occasioni al Vogogna qui sono quattro le reti conquistate: Protto in raddoppio, Saporito e Farruku. Finisce in parità tra Città di Cossato e Accademia Borgomanero, al gol di Marutti risponde Monti, Demichelis porta in vantaggio il Cossato ma nel secondo tempo Mori evita la sconfitta all’Accademia, consegnando al gruppo un punto utile per salire in zona salvezza.

 

GIRONE B

Volpiano Pianese e Lascaris non battono la fiacca e questa domenica dimostrano ancora una volta di essere due squadre degne del piazzamento che si sono guadagnate, per loro sono 40 i punti ottenuti in 15 giornate. Se per le foxes il controllo del match contro il Quincitava è palese, qui sono Perrier e Kuchouri in raddoppio, Di Lorenzo e Rossi i marcatori di giornata, per il Lascaris il dominio contro l’ultima in classifica Aosta 511 è di attacco totale, sono 14 le reti realizzate in campo, di cui 8 gol dell’attaccante Nastasi che brilla in campo come non mai. Sullo sfondo di questi successi ne arriva un terzo che vede protagonista il Borgaro Nobis, aggiudicatosi la vittoria sul San Gallo per 6-0, in porta con Amendola, Riassetto, Cannavò (2 gol), Teodoro e Delle Cave. Ma non è il solo a trovare questo risultato, alla mischia si aggiunge l'Alpignano che con Tucci, Corsini (2 reti), Peuto, Carazza e Amicone sfianca il Pianezza. Anche qui salta un match a causa del campo impraticabile causato dal maltempo e perciò dovremmo aspettare per l'esito tra Pro Eureka e Strambinese. Il pareggio di giornata è quello del sabato tra Atletico CBL e Aygreville, match che termina senza gol.

 

GIRONE C

Tre squadre in tre punti: Sisport, Vanchiglia e CBS. Fila tutto liscio per la Sisport che con le doppiette di Del Bosco e Baltera e il gol di Cocciolo contro il Pozzomaina, mantiene il primato. Al Vanchiglia basta il corto muso di sabato per rimanere in pressione sull’avversaria in testa, è Condello a decidere il match in casa Bruinese. Sono cinque i gol realizzati dalla CBS in casa del Cenisia, messi a segno da cinque marcatori differenti: Belmonte, Malfatti, Pavarino, Mattana e Libraro.
Si consolida la quarta posizione per il Lucento, così come le buone prestazioni, in questa giornata i ragazzi del mister Barbarello si dilettano con un poker, a trovare la porta Barbarello, Tonin, Cammarata e Bergamini. Sono Siliato e Saltaformaggio gli autori dei gol che il Beiborg si riserva in casa contro il Barcanova, per loro arrivano punti importanti che gli consentono di staccare dal gruppo sottostante. Festeggia il Beppe Viola, che con facilità guida la partita contro il Valle di Susa, qui sono Destefanis con la sua tripletta e Terminio a condurre il gioco, mentre rimaniamo in attesa per il verdetto tra Venaus e Rosta.

 

GIRONE D

Tutto facile per Pinerolo e Chisola che in testa non sbagliano. Nell'anticipo del sabato sono quattro i gol che il Pinerolo si riserva in casa del Morevilla, con Iaccarino, Barna, Chiericato e Gai. Al Chisola bastano la rete di Prone e quella di Boaron dal dischetto per fermare il Pedona, così facendo entrambe mantengono un notevole vantaggio di punti dal resto della classifica. Controlla il match in casa Valle Varaita la Giovanile Centallo, a trovare la porta e a difendere la terza posizione con tranquillità, sono Demaj, Greco, Lerda e Delija in raddoppio. Intanto un solo gol di vantaggio permette al Cuneo Olmo di vincere in casa contro il Monregale, alla rete di Bernello rispondono Donatacci e Gasbarro. Finisce in parità tra Bra e Carmagnola, qui Coscarelli apre il match, Ventura concede il pareggio ai ragazzi di Bra, poco dopo il CSF risponde con De Marco, sul finale Gigante la chiude regalando al Bra un pareggio che sa di vittoria. A consumare l'altro pareggio di giornata sono la Saviglianese e il Piossasco, qui finisce 2-2, a Bergo e Lombardo rispondono Velaj e Sartoris. Festeggia il Busca contro il Cumiana, visto  il totale controllo della partita che gli garantisce punti e gli permette di esultare per le tante reti realizzate in campo da Camara (3 gol), Mujkic, Bernardi e Nika.

 

GIRONE E

In questo girone sono due i match non disputati a causa del maltempo, parliamo dell’incontro tra Derthona e Canelli e quello tra San Giacomo Chieri e Chieri, per questi verdetti rimaniamo in attesa del recupero. Nell'attesa arrivano conferme in casa dell’Asti, che all'Alba Calcio lascia poca chances dominando con le doppiette di Furlanetto e Amerio.
È amaro il verdetto del sabato tra Fulvius e Accademia Casale, per la squadra ospite lo 0-0 fa sfumare l'occasione di avvicinarsi alle due contendenti del raggruppamento. Ad approfittare e ad avvicinarsi a quest'ultima salendo a pari punti è la Novese, che espugna con estrema facilità l’Albese, qui sono Nobile, Picollo, Ravera, Pace e Penna la consolidare il vantaggio. È Mesiti il traghettatore del Nichelino Hesperia, il suo gol basta per fermare il Don Bosco Alessandria in casa, mente finisce con un pareggio tra Acqui e PSG, qui alla rete di Parizia risponde Cardinale.

Registrati o fai l'accesso e commenta