Lunedì, 08 Settembre 2025
Domenica, 07 Settembre 2025 09:50

SuperOscar di Cuneo / Under 15 - Giovanile Centallo sempre in festa, la rete di Curti regala l'ennesimo trofeo

Scritto da
Giovanile Centallo Giovanile Centallo

FINALE - Due finali belle e tirate, con l'epilogo che premia la favoritissima Centallo, che però si è dovuta sudare fino all'ultimo la coppa. Benissimo il Morevilla e benissimo anche il Pedona, che cede alla forza del Cuneo Olmo che con merito si prende il gradino basso del podio.


FINALE 1°/2° POSTO - GIOVANILE CENTALLO-MOREVILLA 1-0
RETE: st 4' Curti 
GIOVANILE CENTALLO: Tomatis, Baravalle, Baudino, Bernardi, Rabino, Biglione, Ricci, Figura, Barbero, Lai, Bruno. A disp. Chiapale, Delpozzo, Monasterolo, Rivoira, Isaia, Curtis, Demichelis, Uberti, Favazzo. All. Bonelli
MOREVILLA: Martinengo (st 1' Ferrero), Bocco, Scalerandi, Camisassa, Battisti M. (st 20' Lopreiato), Decolombi, Paseri, Allasino, Bonansone (st 13' Cipriano), Battisti F., Zito. A disp. Cantamessa, Airaudo, Mottura, Boretto, Godano. All. Barberis

FINALE 3°/4° POSTO - CUNEO OLMO-PEDONA 1-0
RETE: pt 20' Tallone

Il Cuneo Olmo si prende il gradino basso del podio grazie alla rete di Tallone nel primo parziale e chiude quindi un ottimo torneo. Un plauso va assolutamente al Pedona, che ha affrontato senza paura compagini che disputeranno i regionali e contro i biancorossi ha tenuto l'incontro aperto fino al triplice fischio, ottima preparazione in vista dell'inizio dei campionato.

E un applauso enorme lo merita il bellissimo Morevilla visto in finale. Al cospetto di una corazzata pressoché imbattibile come la Giovanile Centallo del tecnico Bonelli, i ragazzi di Barberis giocano senza paura, facendo un figurone contro i campioni regionali dello scorso anno. Primo tempo molto equilibrato, poi i rossoblu alzano le marce a inizio ripresa e con il subentrato Curti passano avanti, con quello che risulterà poi il gol partita. Il Morevilla comunque non molla un centimetro e con una prova corale di gran coraggio resta agganciata fino all'ultimo all'incontro, trascinata da colui che sarà eletto poi miglior giocatore del torneo, ovvero Lorenzo Zito. Dall'altra parte però c'è Manuel Tomatis, miglior portiere della manifestazione, che non lascia passare una mosca. E dove non arriva lui la sfera termina di poco fuori, come nel finale sulle conclusioni di Francesco Battisti e Matteo Paseri. Per la Centallo arriva l'ennesima conferma della qualità altissima di questo gruppo di ragazzi, che proverà anche questa stagione a ritagliarsi un posto da assoluta protagonista e magari a fare il bis al termine del campionato. Per il Morevilla una grande iniezione di fiducia in vista dell'esordio in campionato, che la vedrà fronteggiare la terza forza di questa manifestazione, il Cuneo Olmo.

Letto 430 volte Ultima modifica il Domenica, 07 Settembre 2025 21:01

Registrati o fai l'accesso e commenta