Domenica, 23 Novembre 2025
Domenica, 23 Novembre 2025 13:56

Primavera 1 - Zeppieri illude, poi il tracollo. Vince l'Inter 3-1

Scritto da
Michael Zeppieri Michael Zeppieri

12ª GIORNATA - Nonostante un buon inizio la squadra si sfalda presto, non bastano le parate di Santer per contenere il ritorno dell'Inter. Con la vittoria del Cagliari i Torelli ora occupano la penultima posizione in classifica.
 


INTER-TORINO 3-1
RETI: pt 8' Zeppieri (T), 34' Mancuso, 43' Mosconi, st 31' Carrara
INTER (4-3-3): Taho, Della Mora, Marello, Cerpelletti (st 37' Gomez), Zarate, Pinotti (st 29' El Mahboubi), Putsen (st 17' La Torre), Mancuso (st 17' Carrara), Mosconi (st 37' Vukoje), Breda, Peletti. A disp. Galliera, Romano, Conti, Sorino, Pavan, Lissi. All. Carbone
TORINO (3-5-2): Santer, Pellini, Carrascosa, Ferraris (st 12' Brzyski), Perciun, Zeppieri, Perez (st 1' Camatta), Zaia, Kugyela (st 1' Sandrucci), Acquah (st 12' Spadoni), Carvalho (st 34' Da Costa). A disp. Siviero, Desole, Politakis, Bonadiman, Sabone, Gatto. All. Baldini
AMMONITI: pt 47' Mosconi (I), st 7' Zaia (T), 40' Da Costa (T)

La mattinata si mette subito bene per il Torino, che parte forte e all'8' concretizza con Zeppieri la pressione portata sin dai primi minuti. La punta in prestito dal Pescara non si accontenta del primo gol in maglia granata e offre diversi spunti interessanti nella prima frazione di gara, anche se con il passare del tempo sono i padroni di casa a prendere il pallino del gioco, costringendo la difesa del Torino agli straordinari. Santer e compagni reggono bene, fino al 34', quando un'incornata di Mancuso viene respinta dall'estremo difensore del Toro, ma secondo il direttore di gara dopo aver varcato completamente la linea. Il gol subito non scuote gli ospiti, che prima dell'intervallo concedono anche il raddoppio, questa volta siglato da Mosconi che in tap-in a tu per tu con Santer non sbaglia concludendo con una finezza di tacco.

Nella ripresa ci si aspetta un Torino più battagliero, Baldini prova a rimescolare le carte con gli innesti di Camatta e Sandrucci, ma è l'estremo difensore a diventare protagonista, salvando a più riprese i suoi. Prima è la traversa a evitare il 3-1, subito dopo miracolo su Pinotti e grande riflesso su Cerpelletti. Da corner arriva l'ennesimo pericolo con Breda, ma Santer è un muro invalicabile, così come a metà parziale su Mosconi. Purtroppo le paratone dell'1 granata non sono supportate dal resto della squadra, che non riesce mai ad alleggerire realmente e alla fine arriva il meritato sigillo per i neroazzurri, a siglare il 3-1 il neo entrato Carrara. Di fatto l'incontro termina qui, il Torino non sfrutta due calci di punizione da buona posizione e l'Inter amministra senza grossi patemi fino al triplice fischio.

Letto 86 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta