Elia Fanelli al Lucento? Finalmente sì. A confermarlo è il direttore generale Gianfranco Maione: “È un mio amico, è un amico di Renato Carrain, gli abbiamo chiesto di non prendere impegni, salvo l’offerta della vita, e mi ha garantito che si tiene libero per il Lucento”. Sfumata l’ipotesi Alessandria, che gli avrebbe permesso di rimanere nel professionismo, Fanelli è pronto a iniziare una nuova avventura in maglia rossoblù, ma con un ruolo ancora da definire: “La collocazione è ancora da trovare - spiega il direttore generale - ma io volevo portare un’altra figura di prospettiva nel Lucento, dopo Renato, e credo che Elia Fanelli sia la persona giusta. Ha fatto il professionista, ha una sua metodologia di allenamento che mi intriga tantissimo, non vedo l’ora di vederla sul campo. Di certo è arrivato al Lucento, poi vedremo come impiegarlo”. Si è parlato della panchina dei Giovanissimi 2002, visto il doppio impegno di Domenico Commisso anche con i 2003, ma Maione frena: “Per ora no, Commisso ha due squadre e le tiene. Decideremo insieme al rientro dalle vacanze”.
Intercettato poco prima della partenza per le vacanze, Elia Fanelli non si sbottona: "Sono andato spesso in sede al Lucento, ma perché conosco Carrain e Maione. Se si farà, sarà a settembre, non prima. Al momento non c'è ancora nulla di concreto".
MERCATO 2002 - DIFESA BLINDATA CON LONTRATO (EX JUVE) E VELARDITA (EX CHIERI)
Intanto il mercato dei 2002 continua a muoversi. Andavano rimpiazzati i due giocatori andati all’Alessandria, Mattia Miglietta e Alessandro Macchioni. Detto, fatto, giocheranno in maglia rossoblù i difensori Lontrato, in uscita dalla Juventus, e Velardita, ex Chieri; l’esterno offensivo Mazzitelli, preso dall’Atletico Torino, e l’attaccante Nesta, dal Venaria.