Probabilmente, uno dei direttori sportivi più attivi in questa estate ricca di movimenti e di trattative. Enzo Di Gianni esce allo scoperto e rende noto tutto il lavoro finora svolto insieme alla società dello Sporting Rosta per consegnare agli allenatori dei gruppi del Settore giovanile delle rose competitive per la prossima stagione.
Al centro del progetto è posta la riconferma della maggior parte dei ragazzi della stagione passata, in modo tale da rinnovare le diverse compagini partendo da basi molto solide. Il direttore, oltre ad annunciare i nuovi arrivi, non preclude eventuali sorprese: “Potrebbe non essere finita qui”. Insomma, se l’estate di Di Gianni si può considerare già super impegnata, non si può escludere che il telefono del direttore possa tornare a squillare nei prossimi giorni.
ALLIEVI 2000
Il gruppo sarà guidato da Vincenzo Pavone, che nel suo curriculum vanta il biennio sulla panchina del GiavenoCoazze. Come accennato pocanzi, il cosiddetto “zoccolo duro” del gruppo è stato riconfermato e ad esso si sono aggiunti diversi innesti per completare la rosa. Arrivano infatti Tedesco, Lisci e Sepa, Popa (Bvs), Suraci, Boldrino (Rivoli): “Questa è una squadra molto livellata, abbiamo grande stima del mister e ci sono i presupposti per fare un buon campionato”.
ALLIEVI FASCIA B 2001
La guida tecnica è affidata a Mario Savino che avrà a disposizione, oltre ai ragazzi confermati dallo staff tecnico, di nuovi innesti, come Vergano (Bruino), Bartolo, Ferrara, Romano, Lauro e Variarelli dal Rivoli: “Anche da questo gruppo ci aspettiamo un campionato dignitoso, perciò faremo lavorare il mister con la massima serenità evitando pressioni”.
GIOVANISSIMI 2002
Il mister sarà Fabrizio Tiengo, che reduce dalla splendida stagione passata, ha ancora voglia di stupire. Qui il direttore ha acquistato Urrici, Molino (GiavenoCoazze) e Gaudio (Bsr Grugliasco). Inoltre è stato messo a segno anche il colpo a sensazione, ovvero Luca Morabito, ex Juve: “Puntiamo davvero molto su questo gruppo. L’obiettivo è fare una stagione da protagonista, abbiamo basi molto importanti dati i ritocchi fatti in questa finestra di mercato. Con l’acquisto di Morabito, abbiamo alzato il livello del gruppo. Abbiamo costruito una rosa competitiva”.
GIOVANISSIMI FASCIA B 2003
La società si aspetta molto anche dal gruppo di Luigi Tammaro, soprattutto visto il mercato importante fatto dal direttore di Gianni che ha messo a segno colpi quali Curti e De Maria dal Lascaris e Pavanello dalla Juve: “Questa squadra può fare un campionato di vertice grazie anche al mantenimento della rosa dell’anno scorso. E’ un aspetto sul quale puntiamo molto”.
Competitivo anche il cosiddetto “secondo gruppo”. Con gli acquisti di Pinto, Scalise e Arrigo, la squadra di Gianluca Marchesi potrà recitare un ruolo di tutto rispetto nel campionato che verrà: “In questo, come tutti gli altri gruppi, non abbiamo mai pensato a smantellare la squadra, bensì a migliorarla sfruttando le opportunità che il mercato offre. Questi sono i ragazzi che un giorno vorremo vedere in Juniores e poi in Prima squadra”.