Martedì, 15 Luglio 2025
Domenica, 13 Luglio 2025 10:18

Ivrea - D'Agostino, Martino, Lago e Scala confermatissimi. L'innesto esterno risponde al nome di Maurizio Compagno In evidenza

Scritto da
Giuseppe D'Agostino Giuseppe D'Agostino

PANCHINE - Patrick Reolfi, figura ormai cardine del progetto Ivrea, dopo le esperienze in panchina e come direttore tecnico sia dell'agonistica che della scuola calcio, prende in carica il ruolo di responsabile del settore agonistico. Come già lo scorso anno nella scuola calcio (qui la nostra intervista di aprile) si punta al consolidamento del lavoro svolto fino a oggi e per fare questo arrivano le conferme in blocco di chi tanto bene lo ha fatto quel lavoro, come i quattro tecnici confermatissimi dopo un'annata davvero positiva.
 


Squadra che vince non si cambia e mai come in questo caso l'assioma risulta veritiero. L'Ivrea ha vissuto una stagione da protagonista, con l'Under 17 che si è spinta fino ai quarti di finale per il titolo regionale, l'Under 15 ha colto una fantastica salvezza all'ultimo respiro, mentre Under 16 e Under 14 hanno vinto i rispettivi campionati provinciali conquistando quindi il diritto di disputare i regionali il prossimo anno. E molto bene ha fatto anche il gruppo 2012, vincitore del campionato primaverile nella scuola calcio. Si è quindi giustamente optato per la stabilità in panchina, con un parco allenatori confermatissimo che conosce l'ambiente e ha saputo valorizzare al meglio i ragazzi.

Giuseppe D'Agostino prende in carica la Juniores, rinforzata dallo zoccolo duro dello splendido gruppo 2008 che tanto bene ha fatto in campionato e che a settembre si giocherà le qualificazioni per l'approdo ai regionali. Identico discorso per i 2012, che verranno traghettati nel difficile approdo all'agonistica dal loro condottiero Luca Scala. Continuità anche per Under 16 e Under 15, al timone ci saranno sempre rispettivamente Pietro Martino e Franco Lago.

L'unica novità arriva da Montanaro, con Maurizio Compagno che dopo aver sfiorato con la Juniores giallo-blu i playoff per il titolo regionale nel campionato provinciale di Ivrea, prende in carico l'Under 17.

Ultima modifica il Lunedì, 14 Luglio 2025 14:53

Registrati o fai l'accesso e commenta