Domenica, 13 Luglio 2025
Venerdì, 11 Luglio 2025 22:31

Asti, che colpo: per l’Under 17 arriva Claudio Frasca. Volti nuovi anche Andrea D’Auria e Matteo Bianco In evidenza

Scritto da

PANCHINE - L’ex selezionatore della rappresentativa regionale Under 17, vincitore del Torneo delle Regioni nel 2023, è il colpo da copertina. Gli altri volti nuovi arrivano da Accademia Casale e Chieri. I galletti confermano solo David Pollina in Under 19 e Agostino Lucia in Under 16


Il cambio di presidenza, con la carica assunta in prima persona dall’imprenditore (e da anni main sponsor dei Galletti) Bruno Scavino, e il conseguente riassetto societario, con gli addii di Antonio Ballario e Carlo Pesce, hanno rallentato le tempistiche in casa Asti. La nomina ufficiale degli allenatori del settore giovanile è arrivata solo in questi giorni, ma con scelte importanti che confermano - se mai ci fossero dei dubbi - la volontà della società di puntare sul settore giovanile e di ripetere una stagione eccezionale, arrivata fino alla finale regionale persa dall’Under 17.

Le conferme sono due, entrambe prestigiose: David Pollina rimane saldo sulla panchina dell’Under 19, mentre Agostino Lucia (che aveva l’Under 14) sale in Under 16. Fa rumore l’arrivo di Claudio Frasca sulla panchina dell’Under 17, allenatore che era fermo nella scorsa stagione, ma che arriva da quattro anni come selezionatore della rappresentativa regionale Piemonte Valle d’Aosta Under 17, con tanto di Torneo delle Regioni vinto nel 2023, e dalla candidatura alla presidenza regionale LND, poi sfumata. Per la squadra Under 15 c’è Andrea D’Auria, in arrivo dall’U17 dell’Accademia Casale, e per l’Under 14 fiducia a Matteo Bianco, preso dall’U12 del Chieri.

Ultima modifica il Domenica, 13 Luglio 2025 10:21

Registrati o fai l'accesso e commenta