Mercoledì, 28 Maggio 2025
Lunedì, 26 Maggio 2025 12:47

Borgaro Nobis, Carlo Pesce direttore generale è più che un’idea. Maurizio Tonus in U19, suggestione Fabio Marino In evidenza

Scritto da

SOCIETA’ - È molto vicino, per la prossima stagione, l’arrivo dell’ex responsabile del settore giovanile dell’Asti. Quanto alle panchine, probabile la conferma di Giuseppe Squillace. Oltre all’attuale allenatore dell’Asti U16, si parla anche del ritorno di Luca Prezzavento


Ormai è fatta, anche se per l’ufficialità bisognerà aspettare il termine della stagione ancora in corso, o meglio l'inizio della prossima: Carlo Pesce, dopo due annate ricche di soddisfazioni come responsabile del settore giovanile dell'Asti, sarà il nuovo direttore generale del Borgaro Nobis.

Una nomina fortemente voluta dal presidente Piergiorgio Perona, che ha scelto l’esperto dirigente (ex Lascaris e Alpignano, tra l’altro) per rilanciare una società storica e prestigiosa che - parlando solo di giovanili - non ha piazzato neanche una squadra nelle fasi finali regionali. Al contrario dell’Asti, che è arrivato alle finals con tre categorie su quattro, fermandosi solo in finale con l’Under 17 e in semifinale con l’Under 16, mentre il cammino dell’Under 14 è appena iniziato.

A Borgaro, Pesce allargherà - o dovrebbe allargare, per essere prudenti - le sue mansioni all’intera società, collaborando con il responsabile del settore giovanile Tiziano Gobbato e con il responsabile della scuola calcio Marco Barile. Dovrebbero essere all’insegna della continuità anche le prime scelte in panchina, a partire dalle conferme di Raffaele Lapiccirella in Eccellenza e di Maurizio Tonus in Under 19. Anche Giuseppe Squillace dovrebbe rimanere in società, mentre è possibile il ritorno di Luca Prezzavento, che a Borgaro faceva il secondo a Lanzafame. Il nome nuovo, ma per ora è solo una suggestione, è quello di Fabio Marino, reduce da una stagione scintillante con l’Under 16 proprio dell’Asti.

Ultima modifica il Lunedì, 26 Maggio 2025 20:04

Registrati o fai l'accesso e commenta