Lunedì, 06 Gennaio 2025
Domenica, 31 Ottobre 2021 12:03

Under 17 Regionali / Gironi A-B - Sparta Novara sempre leader. Applausi per l'addio al Caselle di Paolo Gribaudo

Scritto da
Il Caselle Il Caselle

7^ GIORNATA - Nel girone A nessuna sorpresa, tante gare lottate in vetta e nelle retrovie. Nel girone B giornata del 4: come le reti siglate ciascuno da Caselle e Volpiano, come i pareggi di giornata e come le doppiette messe a referto.
 


GIRONE A

Giornata davvero impegnativa per le prime della classe.
Se al Città di Cossato i brividi durano 3' (il tempo che passa tra lo svantaggio a firma Stresse il pari di Esslaoui), con una ripresa poi ad esclusive tinte azzurro gialle, più tirate risultano le affermazioni di Sparta Novara e RG Ticino.
Lo Sparta riesce a rintuzzare gli attacchi del sempre ostico Città di Baveno, che dopo quattro vittorie consecutive si ferma al cospetto della capolista, non riuscendo a rimontare il doppio svantaggio e fecendo venire però qualche patema nel secondo tempo dopo la rete di Crimi.
La RG Ticino invece si conferma una delle squadre più pazze del campionato e compie una incredibile rimonta sul campo dell'Alicese Orizzonti. I padroni di casa non mostrano timori reverenziali e grazie a Bonadonna si trovano avanti di due reti alla fine di un grandissimo primo parziale. Negli spogliatoi però arriva probabilmente la scossa in casa ospite, perché la ripartenza dei verde granata è arrembante e il pari fulmineo. Come nelle migliori sceneggiature però, il colpo di scena arriva alla fine e allora è nel recupero che Creminelli regala ai suoi la vittoria.
Perde un po' di terreno l'Accademia Borgomanero quindi, che nella sfida sulla carta più equilibrata di giornata non va oltre lo 1-1 sul campo del Borgosesia, con i granata bravi a rimontare l'iniziale svantaggio e riuscire a tenere il risultato nonostante l'uomo in meno per gran parte della ripresa.
Tra le grandi non stecca neanche la Biellese, che ritrova subito il feeling con la vittoria dopo il passo falso di domenica scorsa e rimane incollata al treno delle migliori.
Più indietro invece incertezza della Juventus Domo, che vede allontanarsi la 7^ piazza dopo il pari rimediato in casa dell'Arona, che dal canto suo torna a far punti (curiosamente nuovamente grazie ad un 2-2) e da seguito alla pugnace prova messa in scena la scorsa tornata con la capolista.

BORGOSESIA-ACCADEMIA BORGOMANERO 1-1
RETI: pt 28' Ranzani (A), 31' o.g. Beccaria (B)
ESPULSO: st 19' De Bernardini (B)

ALICESE ORIZZONTI-RG TICINO 2-3
RETI: pt 17' e 25' rig. Bonadonna (A), st 3' Matta (T), 8' Imbruglia (T), 47' Creminelli (T)

ARONA-JUVENTUS DOMO 2-2
RETI: pt 1' Altieri (J), 40' Lettieri (A), st 1' rig. Pelutti (J), 30' Trapella (A)

BIELLESE-CRESCENTINESE 2-0
RETI: pt 29' Basciu, st 25' Bottone
ESPULSO: st 30' Panizza (C)

CITTA' DI BAVENO-SPARTA NOVARA 1-2
RETI: pt 35' Andriani (S), st 8' Omoruyi (S), 19' Crimi (B)

CITTA' DI COSSATO-BORGOVERCELLI 4-1
RETI: pt 20' Stress (B), 23' e st 12' Esslaoui, st 21' Romeo M., 27' De Santo

LG TRINO-VERBANIA 0-3 giocata 2/11 
RETI: pt 9' e 31' Scavazza, 9' Bionda

GIRONE B

Nella giornata dei pareggi (ben 4), i riflettori sono puntati su Caselle, dove il tecnico Paolo Gribaudo lascia tra gli applausi scroscianti dopo una prova tutto cuore contro la corazzata Volpiano. Non poteva chiedere di più ai suoi ragazzi nella giornata che lo vede salutare un gruppo a cui ha dato e da cui ha ricevuto tanto, l'ormai ex tecnico. Un 4-4 pirotecnico in rimonta contro un avversario di tale spessore, sotto il freddo e la pioggia, sempre a rincorrere e con un secondo parziale da grande, dove si è capitalizzato tutto il possibile, con il pari agguantato da Bertolotti ad una manciata di minuti dal fischio finale. Per il Volpiano tanto, tanto rammarico, ma nonostante le condizioni difficili la qualità dei ragazzi di Scanavino è venuta comunque fuori e non sarà questo piccolo intoppo ad abbassare loro il morale, anche perché ora arriva l'importante sfida con il VDA Charvensod, che oggi con un 4-0 in casa del Venaria ha sopravanzato le volpi e si candida come seria pretendente alla decisiva seconda piazza.
Solo seconda perché il Lascaris sembra davvero fare un campionato a parte e anche un gruppo coriaceo (e fino ad oggi imbattuto) come quello del Gassino non ha potuto nulla contro l'armata bianco nera, nonostante una prestazione non certo da buttare. Occhio a Stocchino, che piano piano sta avvicinando la vetta della marcatori.
Pochi scossoni quindi oggi, perché se è vero che l'Ivrea stravince il derby, lascia inguaiati i cugini del Banchette e distanzia la zona play-out, per il resto i restanti pareggi lasciano tutto invariato. Per Virtus Ciriè e Borgaro Nobis però si può parlare di punto conquistato, al cospetto di avversari ostici come Pro Eureka e Quincinetto Tavagnasco. Da segnalare per la Pro il rosso a Gaspardino nel recupero, sarà un'assenza pesante il prossimo weekend nella sfida con l'Ivrea.
Infine dopo quattro sconfitte consecutive il Settimo rialza la testa e strappa un pari in casa Rivarolese, che può comunque tirare un sospiro di sollievo grazie a Chiaffredo, dopo il ribaltamento subito nel primo parziale.

BORGARO NOBIS-QUINCINETTO TAVAGNASCO 0-0

CASELLE-VOLPIANO 4-4
RETI: pt 18' e 24' Lauriola (V), 35' Pomero (C), 37' Fouah (V), st 4' e 43' Bertolotti (C), 8' Piscitelli (V), 23' rig. Fontana (C)

GASSINOSANRAFFAELE-LASCARIS 0-5
RETI: 2 Stocchino, Umilio, Cipullo, Rio

IVREA BANCHETTE-IVREA 0-4
RETI: 2 Mosca, Orlando, Pallaro

PRO EUREKA-VIRTUS CIRIE' 1-1
RETI: st 2' Caldieri (V), 11' Ignico (P)
ESPULSO: st 47' Gaspardino (P)

RIVAROLESE-SETTIMO 2-2
RETI: pt 21' Lerose (R), 26' Storniolo (S), 40' Tavilla (S), st 26' Chiaffredo (R)

VENARIA-VDA CHARVENSOD 0-4
RETI: Servidio, rig. Gobbo, Bionaz, rig. Gazzera

Registrati o fai l'accesso e commenta