Domenica, 29 Dicembre 2024
Sabato, 26 Ottobre 2019 16:24

Under 16 regionali / Girone A - Gassinosanraffeale avanti tutta con vista sulla vetta

Scritto da
Il Gassinosanraffaele Il Gassinosanraffaele

7° GIORNATA - Gioca male ma trionfa in goleada il Casale. Non sbaglia la Pro Eureka. Accademia Borgomanero e Sparta Novara in risalita. La Romentinese e Cerano vince una partita scoppiettante con LG Trino. Città di Baveno non lascia scampo al Borgosesia.
 


Continua il magico momento del Gassino, che dopo un inizio di stagione stentato ha ingranato dalla 3° giornata e pare non volersi più fermare. Dopo gli scalpi prestigiosi di Città di Baveno e Pro Eureka, oggi a subire il gioco rosso blu è stata l'Accademia Verbania, che però solo nel secondo parziale si è inchinata, davanti alle reti di Guasco e Filoni. Tanto orgoglio per quel che sta costruendo questo gruppo tutto nuovo, ma piedi per terra e continuare a lavorare predica la dirigenza. Sabato arriva il Casale, un altro test per capire quanto possano arrivare in alto questi ragazzi.
Dopo la sconfitta di sabato era chiamata al riscatto la Pro Eureka e così è stato, ma solo nel risultato. Lorello e Curcio decidono quella che fin'ora è stata la peggior prestazione blucerchiata dall'inizio del campionato, contro un avversario sicuramente inferiore, ma che ci ha creduto fino alla fine con grande cuore.
Vince la capolista Casale, ma anch'essa con una prestazione che non lascia per nulla soddisfatto il tecnico Zatti. Grande prova del Città di Cossato, che passa avanti con Bojanic su rigore prima che nella ripresa i nero stellati dilaghino, partendo dal gol del solito Passannante. Tanta rabbia a fine partita per i padroni di casa, che si vedono rovinata una bella prestazione dai rossi comminati a Borra e Facchinetti. Sabato per loro sarà dura contro l'Accademai Borgomanero, che oggi si è imposta autorevolmente sulla Biellese per 3-1. Come la settimana scorsa, protagonista assoluto Margiotta con tre marcature, mentre per gli ospiti la rete della bandiera è di Di Francesco su rigore e palma di miglior difesa del girone persa.
Vola anche lo Sparta Novara, che strapazza la Crescentinese 4-0 a domicilio e si riaffaccia nelle zone di classifica che più le competono.

In serata, il Città di Baveno trionfa con l'ennesima goleada. A farne le spese questa volta il Borgosesia, che si inchina con una manita. Ospiti momentaneamente in vetta, ma il Casale ha una partita in meno.
Cogli la sua seconda vittoria la Romentinese e Cerano, in una sfida importante per il fondo classifica che vede i ragazzi di Marchi imporsi 4-3 contro un LG Trino a cui non basta Daniciuc.



ACCADEMIA BORGOMANERO-LA BIELLESE 3-1
RETI: pt 7', 20' e st 19' Margiotta, 35' rig. Di Francesco (B)

ACCADEMIA VERBANIA-GASSINOSANRAFFAELE 0-2
RETI: st 30' Guasco, 40' Filoni

CASALE-CITTA' DI COSSATO 4-1
RETI: pt 24' rig. Bojanic (CC), st Passanante, Botta, Picci A., rig. Bliku
ESPULSI: st 45' Borra e Facchinetti (CC)

CRESCENTINESE-SPARTA NOVARA 0-4
RETI: pt 39' e st 35' Marras, st 6' Villaraggia, 12' Grimaldi

PRO EUREKA-CALCIO SETTIMO 2-1
RETI: Lorello, Curcio (P)

BORGOSESIA-CITTA' DI BAVENO 0-5
RETI: pt 12' e 24' Piccini, 38' Mariniello, st 14' D'Elia, 43' Martelli

ROMENTINESE E CERANO-LG TRINO 4-3
RETI: pt 19' e 36' Daniciuc (T), 34' De Rosa (T), 2 Abbrescia, Pitoni, Pasquadibisceglie (R)

Registrati o fai l'accesso e commenta