TORINO-SPEZIA 2-1
RETI: pt 8’ Schiattarella (S), 14’ Edera (T), 40’ rig Candellone (T).
Serviva una reazione al Torino dopo la bruciante sconfitta nel derby allo scadere; reazione arrivata, perché dopo l’inizio horror con gli spezzini in vantaggio arriva la risposta granata firmata Simone Edera, al ritorno dopo la squalifica per l’espulsione presa contro la Fiorentina e Candellone, sul finire della prima frazione, ribalta il risultato; una partita che vede i granata avere a grandi tratti il pallino del gioco sapendo anche gestire il pallone portando a casa una meritata vittoria. Terza vittoria nelle ultime cinque per il Toro che sale a quota 29 punti, a -4 dal terzo posto condiviso da Sassuolo e Fiorentina. Lo Spezia rimane fermo a quota 23.
MODENA-PRO VERCELLI 0-0
Pareggio buono per la Pro che torna a muovere la classifica dopo la sconfitta interna dell’ultimo turno; torna a pareggiare la formazione piemontese, non accadeva dall’ottavo turno, in quel caso finì 2-2 a Vercelli, l’avversario era il Carpi. Secondo pareggio consecutivo, il terzo nelle ultime quattro uscite. I piemontesi allungano sul Carpi, oggi sconfitto con la Samp, mentre il Modena sale a quota 18 punti.
VIRTUS ENTELLA-NOVARA 2-1
RETI: pt 24’ Mota Carvalho (V); st 20’ Coppola (V), 34’ Gualtieri (N).
Ci mette il cuore il Novara provando fino alla fine ma non basta, ad avere la meglio è la momentanea nuova capolista. La formazione di Chiavari dispone di un Coppola ispirato che mette a referto l’assist per il primo gol e un grandissimo gol con un destro al volo su un cross dalla fascia. Mai fuori partita il Novara che gioca con una buona intensità di pressing soprattutto dopo il primo vantaggio e nemmeno il secondo gol scoraggia i piemontesi capaci di riaprire il discorso a poco più di 600 secondi dalla fine ma i tre punti vanno ai padroni di casa.