Martedì, 26 Novembre 2024
Mercoledì, 27 Gennaio 2016 18:12

Primavera - Kastanos sbanca Firenze, la Juve mette un piede in finale di Coppa Italia

Scritto da Giacomo Tonello

SEMIFINALE DI ANDATA - I bianconeri vincono fuori casa una partita bella e combattuta, la Fiorentina colpisce due traverse ma i bianconeri sfiorano più volte il raddoppio in contropiede.

La Juventus fa un grosso passo in avanti verso la finale di Coppa Italia Primavera, vincendo la semifinale di andata sul campo della Fiorentina. Partita aperta e combattuta fin dalle prime battute, le due squadre provano a rendersi pericolose attraverso il gioco: il figlio d’arte Chiesa prende la traversa con un gran tiro al 25’, poi Kastanos sblocca la partita al 41’, con un bel diagonale su cross di Zappa, in chiusura di tempo c’è ancora una grande occasione per Mlakar, ma Audero si salva in angolo. Nella ripresa la Viola fa il massimo sforzo alla ricerca del pareggio, la palla-gol migliore capita ancora a Mlakar che, solo davanti ad Audero, calcia di potenza ma prende la traversa; la Juve non rinuncia mai a rendersi pericolosa in contropiede, Pozzebon e Favilli sfiorano il raddoppio che avrebbe fatto dormire sonno più tranquilli a Fabio Grosso. Ma anche così, se non è un’ipoteca sulla finale, poco ci manca.

FIORENTINA-JUVENTUS 0-1
RETE: pt 41′ Kastanos (J).
FIORENTINA: Makarov, Sanna, Boccardi, Diallo, Bitunjac (34′ st Trovato), Ranieri, Minelli (22′ st Valencic), Diakhate, Mlakar (41′ st Degl’Innocenti), Bangu, Chiesa. A disp. Satalino, Masiero, Mosti, Benedetti, Baroni, Caso, Gori, Maistro, Militari. All. Federico Guidi.
JUVENTUS (4-3-3): Audero; Lirola, Romagna, Blanco Moreno, Zappa (48′ st Coccolo); Macek (44′ st Bove), Pellini, Cassata; Kastanos, Favilli, Pozzebon (24′ st Vadalà). A disp. Del Favero, Toure, Parodi, Severin, Morselli, Di Massimo, Eleuteri, Consol. All. Fabio Grosso.

Letto 1367 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta