Giovedì, 07 Novembre 2024
Sabato, 09 Giugno 2018 19:34

Clamoroso: Emiliano Ferrari sceglie il Lucento, allenerà i Giovanissimi 2004

Scritto da

PANCHINE - L’ex Chisola sembrava destinato al Chieri e invece va a completare la faraonica campagna acquisti rossoblù, che già contava Marco Isnardi, Enzo Grosso e Rosario Ligato. Confermati Gianfranco Maione alla Juniores, Alessandro Pierro ai 2002 e Alessio Rapisarda ai 2005

“Grande colpo di mercato della nostra società, che ha trovato nella mattinata di sabato l’accordo con l´ex tecnico del Chisola Emiliano Ferrari, con una carriera da prof. alle spalle incominciata con la Primavera della Roma, insieme a Totti, poi con lunghi trascorsi in serie C. Emiliano prenderà la conduzione tecnica dei Giovanissimi 2004, squadra fresca vincitrice del proprio campionato e semifinalista per il titolo regionale, insomma un binomio vincente!”
Con questo annuncio, pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Lucento ha ufficializzato l’accordo con Emiliano Ferrari che, dopo il burrascoso addio in corsa dal Chisola, sembrava destinato a una nuova avventura al Chieri. E invece la società rossoblù ha lavorato sotto traccia e messo a segno l’ennesimo colpo di una campagna di rafforzamento societario e tecnico fin qui davvero straordinaria: la sorpresa Marco Isnardi come nuovo responsabile organizzativo della Scuola calcio, di concerto con il responsabile tecnico Umberto Santoro; poi il ritorno di Enzo Grosso, che prenderà la panchina dei 2003; infine l’arrivo di Rosario Ligato, che oltre alla Prima squadra gestirà come direttore tecnico anche la Juniores, sulla cui panchina rimane saldo Gianfranco Maione, che al Lucento è soprattutto direttore generale e braccio destri di Paolo Pesce.
Il quadro tecnico del Settore giovanile, a questo punto, è completo: Alessandro Pierro agli Allievi 2002, Enzo Grosso agli Allievi fascia B 2003, Emiliano Ferrari ai Giovanissimi 2004, Alessio Rapisarda ai Giovanissimi fascia B 2005, con Simone Mezzogori alla guida del secondo gruppo di 2005. Niente male davvero…

Ultima modifica il Domenica, 10 Giugno 2018 08:25

Registrati o fai l'accesso e commenta